fbpx

Benfica vs Arouca – pronostico e possibili formazioni

Date:

La campagna della Primeira Liga portoghese 2022-23 inizia venerdì 5 agosto, quando i campioni del 2018-19 del Benfica ospitano l’Arouca all’Estadio do Sport Lisboa e Benfica. L’Arouquenses arriva a questo fine settimana con una deludente serie di sei sconfitte consecutive contro i 37 vincitori del campionato e sarà desideroso di porre fine a questo record negativo. Il calcio di inizio di Benfica vs Arouca è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Benfica vs Arouca : a che punto sono le due squadre?

Benfica

La scorsa stagione il Benfica ha ottenuto il secondo terzo posto consecutivo nella Primeira Liga portoghese, raccogliendo 74 punti nelle 34 partite di campionato. L’As Aguias ha perso sei partite la scorsa stagione – il numero più alto dalla campagna 2010-11 – mentre ha raccolto 23 vittorie e cinque pareggi per finire a 17 punti dai vincitori del campionato Porto. Il Benfica arriva a questo fine settimana forte della vittoria casalinga per 4-1 sul Midtjylland nell’andata del terzo turno di Champions League di martedì scorso. In assenza di Darwin Nunez, che ha completato un trasferimento record al Liverpool quest’estate, il ventunenne Goncalo Ramos è stato protagonista di una tripletta che ha sconfitto i danesi della Superliga. Questo risultato fa seguito a una campagna pre-campionato stellare, in cui gli uomini di Roger Schmidt hanno ottenuto cinque vittorie in cinque partite, segnando 17 gol e subendone cinque. Il Benfica ha vinto tutte le ultime sette partite in tutte le competizioni, a partire dalla sconfitta di maggio per 1-0 contro il Porto, e cercherà di continuare sulla stessa linea e di dare il via alla campagna di campionato 2022-23 con il botto.

Arouca

D’altro canto, l’Arouca ha evitato la retrocessione per un soffio nella scorsa stagione, chiudendo al 15° posto in classifica, due punti sopra la Moreirense, 16° classificata, che si è aggiudicata lo spareggio per la retrocessione. L’Arouquenses ha ottenuto sette vittorie, 10 pareggi e 19 sconfitte nelle 34 partite disputate, raccogliendo 31 punti, solo tre in più del Tondela, in piena zona retrocessione. Le prestazioni deludenti sono dovute alle difficoltà in attacco, dove l’Arouquenses ha realizzato il terzo minor numero di gol della scorsa stagione (30), con il Pacos de Ferreira (29) e il Belenenses (23) che ne hanno segnati di meno. Gli uomini di Armando Evangelista arrivano allo scontro d’apertura dopo un discreto precampionato, in cui hanno ottenuto due vittorie e un pareggio nelle cinque partite disputate, pur subendo le sconfitte di Braga e Porto. Se da un lato cercheranno di dare il via al loro impegno in casa, dall’altro si troveranno di fronte un avversario che ha vinto tutti gli ultimi sei incontri e che è imbattuto in 12 degli ultimi 13 dal 2010.


Tutte le notizie di Premeira


Notizie dalle squadre

Il Benfica si presenterà all’esordio senza il difensore brasiliano Lucas Verissimo, fermo dallo scorso novembre per un grave infortunio al ginocchio. Il giovane portoghese Ramos ha offerto una prestazione di altissima qualità martedì, quando ha segnato una tripletta per dare alla sua squadra una vittoria per 4-1 contro l’FC Midtjylland nelle qualificazioni alla Champions League e il 21enne dovrebbe guidare l’attacco dei padroni di casa ancora una volta. Nel terzo tempo dovrebbe essere affiancato dall’ex stella dell’Ajax David Neres, autore di due dei quattro gol contro i danesi, e da Rafa Silva, che nella scorsa stagione ha realizzato 23 reti in campionato. In campo opposto, ci aspettiamo di vedere una formazione invariata composta da Gilberto, Felipe Morato, Nicolas Otamendi e Alejandro Grimaldo, con il 28enne Odysseas Vlachodimos tra i pali. L’Arouca ha acquistato l’ex attaccante del Corinthians Vitinho, che nella scorsa stagione ha collezionato 22 presenze e tre reti nella Serie A Brasileiro, e il 22enne potrebbe debuttare nel fine settimana. Evangelista non potrà contare sui servizi di Andre Silva, che nella scorsa stagione si è distinto per nove gol e tre reti, dopo che il 25enne attaccante si è trasferito al Vitoria de Guimaraes. In sua assenza, il 23enne Oday Dabbagh dovrebbe essere l’uomo principale in attacco per gli ospiti in questa stagione e dovrebbe essere affiancato dal giovane brasiliano Antony Alves e dal 28enne Alan Ruiz.

Probabili formazioni Benfica vs Arouca

Possibile formazione iniziale del Benfica:
Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Morato, Grimaldo; Fernandez, Luis, Mario; Neres, Ramos, Silva

Possibile formazione iniziale dell’Arouca:
Zubas; Talete, Esgaio, Basso, Araujo; Silva, Simao; Antony, Ruiz, Vitinho; Dabbagh

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...