― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Strasburgo-Troyes: pronostico e probabili formazioni

Strasburgo-Troyes: pronostico e probabili formazioni

Lo Strasburgo affronterà il Troyes allo Stade de la Meinau domenica pomeriggio in quello che è uno scontro tra le ultime due squadre della Ligue 1 allo stato attuale. In tutta onestà nei confronti delle due squadre, ciascuna di esse ha affrontato il Paris Saint-Germain in una delle prime due partite – dove non ci si aspetterebbe davvero di portare a casa dei punti – ma entrambe saranno determinate a far partire le loro stagioni. La partita Strasburgo-Troyes si gioca domenica 22 agosto 2021 alle 15.

Prepartita Strasburgo-Troyes: a che punto sono le due squadre?

Strasburgo

Lo Strasburgo ci ha provato nella partita contro le superstar parigine, dopo la deludente sconfitta per 2-0 in casa contro l’Angers nella giornata di apertura. Julien Stephan avrebbe potuto essere perdonato per aver chiuso bottega e aver cercato di resistere per un pareggio contro una squadra del PSG a cui mancavano molti dei suoi grandi nomi, ma invece ci ha provato. Sfortunatamente, ciò ha portato la sua squadra a essere sotto 3-0 entro mezz’ora. Durante l’intervallo, però, si sono riorganizzati e sono tornati con una nuova lotta, ritrovandosi improvvisamente a un gol dai padroni di casa dopo i colpi di testa di Kevin Gameiro e Ludovic Ajorque, ma un cartellino rosso per Alexander Djiku a nove minuti dal termine ha interrotto la loro carica e Pablo Sarabia sigillato una vittoria per 4-2. Non è stato il tipo di inizio che il nuovo allenatore Stephan avrebbe sperato, ma avrà comunque molto credito in banca e tempo per plasmare la squadra come sua visto l’ottimismo che ha accompagnato la sua nomina. Una vittoria questo fine settimana è molto necessaria per far girare la palla, però, e niente di meno vedrà probabilmente i tifosi dello Strasburgo iniziare a rassegnarsi a un’altra stagione in lotta contro la retrocessione, dopo quattro sconfitte consecutive comprese le amichevoli precampionato.

Troyes

Troyes ha anche fatto uno sforzo impressionante contro il PSG nella sua prima stagione, passando anche brevemente in vantaggio prima che i suoi avversari ripristinassero lo status quo, giocando una comoda vittoria per 2-1. La loro seconda partita ha offerto un’opportunità di gran lunga migliore per i punti, tuttavia, contro i compagni esordienti della Ligue 1 Clermont. Gli uomini di Laurent Batlles hanno iniziato bene il primo tempo, battendo l’high press di Clermont, e hanno tenuto testa a una partita intensa, ma un cartellino rosso di Issa Kabore ha cambiato il volto della partita. Alla fine sono stati un paio di angoli a essere la loro rovina, con due superbe consegne di Jason Berthomier guidate da Mohamed Bayo per sigillare una vittoria per 2-0 e condannare l’ESTAC alla zona retrocessione. È probabilmente una posizione dura per la squadra, ma i piccoli errori sono quasi sempre puniti a questo livello e Troyes deve cercare di ottenere presto alcuni punti sul tabellone o potrebbero ritrovarsi a tornare rapidamente verso il loro yo-yo senza fine tra le divisioni .


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Dopo aver sperimentato un 5-3-2 contro il PSG, un sistema che ha visto entrare in panchina giocatori del calibro di Adrien Thomasson e Anthony Caci, lo Strasburgo tornerà probabilmente a qualcosa di più familiare per questa partita. I padroni di casa mancheranno molto a Djiku dopo il suddetto cartellino rosso, ma di conseguenza si aspettano che Ibrahima Sissoko faccia coppia con Lucas Perrin nella linea difensiva. Stephan sarà anche senza Jean-Eudes Aholou, che è stato costretto a lasciare per un infortunio all’inguine nel fine settimana, e si unisce a Moise Sahi Dion e Lebo Mothiba a bordo campo. Agli ospiti mancherà un difensore anche per squalifica dopo l’espulsione di Kabore, con Mama Balde come potenziale sostituto. Youssouf Kone è ancora in dubbio, il nuovo arrivato Giulian Biancone potrebbe partire da terzino sinistro con un 3-4-3.

Probabili formazioni Strasburgo-Troyes

Strasbourg
Sels; Caci, Sissoko, Perrin, Fila; Lienard, Bellegarde, Waris, Thomasson; Ajorque, Gameiro

Troyes
Gallon; Salmier, El Hajjam, Giraudon; Biancone, Kouame, Tardieu, Balde; Chambost, Ripart, Lumeka