― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSturm Graz-NS Mura: pronostico e probabili formazioni

Sturm Graz-NS Mura: pronostico e probabili formazioni

Dopo la vittoria per 3-1 in trasferta, lo Sturm Graz ospiterà l’NS Mura in Austria giovedì 26 agosto nella gara di ritorno dei playoff di Europa League. I padroni di casa di giovedì hanno ribaltato un deficit per portare un vantaggio di due gol nella gara di andata e cercheranno di difenderlo per completare il lavoro. Il calcio di inizio di Sturm Graz-NS Mura è previsto alle 21.

Prepartita Sturm Graz-NS Mura: a che punto sono le due squadre?

Sturm Graz

Il terzo posto della scorsa stagione nella Bundesliga austriaca ha fatto sì che, mentre mancava di poco la fase di qualificazione per la Champions League, lo Sturm Graz accedesse invece ai playoff di Europa League, il che significa che tra loro e la fase a gironi. Hanno pareggiato con la formazione slovena NS Mura, e nonostante sia andata in svantaggio nei primi cinque minuti, la squadra di Christian Ilzer alla fine ha preso il comando quando Jakob Jantscher ha segnato il pareggio dal dischetto al 18′ prima che Otar Kiteishvili li portasse in vantaggio al minuto segnare. Kelvin Yeboah ha subito trovato la rete per raddoppiare il vantaggio della squadra austriaca e dare loro un vantaggio in vista della gara di casa, prolungando il loro impressionante inizio di stagione. Gli uomini di Ilzer si sono rapidamente affermati nella parte alta della Bundesliga austriaca anche in questa stagione, riprendendosi da una sconfitta iniziale ai campioni in carica del Red Bull Salzburg con vittorie consecutive su Wolfsberger, Altach e LASK Linz prima di guadagnare un punto lodevole l’ultima volta. Dopo la vittoria dell’andata, lo Sturm Graz ha incontrato l’Austria Vienna in campionato domenica, e l’incontro è terminato 2-2 quando Manprit Sarkaria e Yeboah hanno trovato la rete prima che Marco Djuricin colpisse il suo secondo della partita per pareggiare i loro avversari. Ora cercheranno di continuare la loro impressionante corsa di forma con un risultato che li vedrà passare alla fase a gironi di Europa League, anche se il loro vantaggio sarà messo a dura prova quando arriverà NS Mura.

NS Mura

Gli ospiti fanno la trasferta con il difficile compito di ribaltare uno svantaggio di due gol, poiché il gol iniziale di Ziga Skoflek non è stato sufficiente per ottenere un risultato nella gara di andata. Dopo essere uscito dalla fase di qualificazione della Champions League dopo una sconfitta per 3-1 per mano del Ludogorets Razgrad, Mura ha raggiunto questa fase grazie a una vittoria di misura sui lituani dello Zalgiris nel terzo turno di qualificazione, quando Ziga Cous ha segnato l’unico gol in un Vittoria per 1-0 in trasferta dopo che la gara di casa si è conclusa a reti inviolate. Avendo vinto il massimo campionato sloveno la scorsa stagione, gli uomini di Ante Simundza vorranno raccogliere i frutti e guadagnare il calcio europeo in questa stagione, ma sapranno di avere un compito importante se vogliono progredire.


Tutte le partite di Europa League


Ultime notizie dalle squadre

È probabile che Ilzer schiererà uno Sturm Graz XI molto simile a quello che ha ottenuto una vittoria per 3-1 in Slovenia all’andata, con Jusuf Gazibegovic, David Affengruber, Gregory Wuthrich e Amadou Dante che formano la difesa a quattro. La linea sarà guidata da Jakob Jantscher e Kelvin Yeboah, dopo che entrambi sono andati a segno all’andata, mentre Yeboah ha segnato cinque gol nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni. Saranno supportati da molta qualità offensiva dal centrocampo, con giocatori del calibro di Manprit Sarkaria e Otar Kiteishvili che offrono minacce sotto porta. Nonostante sia stato espulso nella loro recente vittoria in campionato contro il Celje, il difensore dell’NS Mura Jan Gorenc sarà disponibile per lo scontro di giovedì, con la squalifica che verrà invece trasferita alla prossima partita nazionale. Ziga Skoflek guiderà ancora la linea dopo aver segnato un primo gol all’andata, mentre Stanisa Mandic e Amadej Marosa potrebbero essere entrambi schierati dall’inizio data la loro necessità di gol.

Probabili formazioni Sturm Graz-NS Mura

Sturm Graz
Siebenhand; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Stankovic; Kiteishvili, Hierlander; Sarkaria; Jantscher, Yeboah

NS Mura
Obradovic; Karnicnik, Marusko, Gorenc; Kous, Horvat, Kozar, Sturm; Mandic, Skoflek, Marosa