― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueSturm Graz vs PSV Eindhoven - probabili formazioni

Sturm Graz vs PSV Eindhoven – probabili formazioni

Dopo una settimana di vittorie per 4-1 sul proprio campo, il PSV Eindhoven vuole completare l’opera quando martedì 15 agoato affronterà lo Sturm Graz nella gara di ritorno del terzo turno di Champions League.

La squadra di Peter Bosz ha dato una lezione di calcio ai padroni di casa quando le due squadre si sono affrontate al Philips Stadion, e solo uno spettacolo horror infrasettimanale potrebbe negare loro un posto nei turni di playoff. Il calcio di inizio di Sturm Graz vs PSV Eindhoven è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Sturm Graz vs PSV Eindhovena che punto sono le due squadre

Sturm Graz

Lo Sturm Graz ha iniziato a pensare al futuro quando Isaac Babadi ha trovato il fondo della rete dopo soli quattro minuti dall’inizio della partita di andata della settimana scorsa, e la solida linea di difesa dello Schwoazn è stata successivamente violata a piacimento dai ragazzi di Bosz.

Luuk de Jong è entrato in scena con una doppietta, prima che Jon Gorenc Stankovic desse ai fedeli austriaci qualcosa da esultare al 40° minuto, ma il PSV ha ripristinato i tre gol di vantaggio grazie al colpo di testa di Ibrahim Sangare per mettere un piede saldamente nei turni ad eliminazione diretta.

I postumi della pesante sconfitta continentale sono stati in parte evidenti quando la squadra di Christian Ilzer ha affrontato l’Austria Klagenfurt nell’ultima sfida di Bundesliga: il terzino sinistro David Schnegg ha rimediato un rosso al 33′, ma i 10 uomini dello Sturm Graz sono riusciti a resistere per un pareggio senza reti.

I padroni di casa rimangono quindi imbattuti e imbattuti nella massima serie – con due vittorie e un pareggio e un tris di vittorie nette – ma la loro solidità difensiva non è stata trovata a Eindhoven e la prima partecipazione alla fase a gironi dal 2001 è ormai un sogno irrealizzabile.

Invece, lo Sturm Graz accetterà probabilmente un posto nelle fasi a gironi di Europa League per il secondo anno consecutivo – essendo stato eliminato nelle qualificazioni di Champions League a questo punto dalla Dynamo Kyiv lo scorso anno – mentre il PSV guarderà all’ultimo ostacolo dei turni preliminari.

PSV Eindhoven

Tre vittorie in tre competizioni diverse rappresentano l’inizio da sogno del mandato di Bosz al PSV, che ha superato il Feyenoord in Supercoppa olandese prima di farne quattro allo Sturm Graz al Philips Stadion la scorsa settimana.

Non ci si aspettava che l’Utrecht potesse rappresentare una sfida temibile per il PSV nell’esordio in Eredivisie nel fine settimana, e la squadra di Bosz ha svolto il suo compito con relativa facilità, grazie ai gol di Noa Lang e Yorbe Vertessen a cavallo del breka, che hanno sigillato una facile vittoria per 2-0.

Il PSV è ora imbattuto da 20 partite in tutte le competizioni nazionali e continentali dopo la sconfitta in Europa League per 3-0 contro il Siviglia, a febbraio, e il nuovo manager Bosz è apparentemente in piena forma.

Senza un’apparizione ai gironi di Champions League dai tempi pre-COVID della stagione 2018-19, il PSV cerca ora la quarta vittoria su quattro contro lo Sturm Graz, dopo aver spazzato via la squadra austriaca per 6-1 in due partite di Europa League nella campagna 2021-22.

Meno di un anno dopo, l’avventura del PSV nelle qualificazioni alla Champions League si è conclusa per mano dei Rangers nel turno di playoff, ma con la squadra scozzese in vantaggio per 2-1 sul Servette nel terzo turno, il PSV potrebbe avere la possibilità di vendicarsi, a meno di una sconfitta shock a Graz.

Notizie dalle squadre

Il terzino sinistro dello Sturm Graz Schnegg potrà essere schierato martedì allo stadio Liebenauer, dato che la sospensione del difensore per il cartellino rosso rimediato nel fine settimana vale solo per le gare interne, ma il centrocampista Otar Kiteishvili avrebbe lasciato il campo per un infortunio all’intervallo contro il Klagenfurt.

Tuttavia, Kiteishvili è stato tolto per un altro terzino sinistro, Amadou Dante, il che suggerisce che potrebbe esserci stato anche un elemento tattico nel suo ritiro, mentre l’attaccante Szymon Wlodarczyk è durato solo 45 minuti e ora sta affrontando un’intensa competizione con Mohammed Fuseini e William Boving.

Il collega Manprit Sarkaria è ancora assente per un problema al bicipite femorale, ma per il resto i padroni di casa sono ben forniti per la seconda tappa e ci si aspetta che schierino un undici forte, anche se il risultato della partita è ormai fuori discussione.

A proposito di terzini sinistri in difficoltà, il PSV farà ancora una volta a meno di Mauro Junior, che sta scontando la squalifica per l’espulsione rimediata contro il Siviglia nell’uscita dall’Europa League dello scorso anno, anche se in ogni caso soffre di un infortunio al ginocchio.

Le assenze di Armando Obispo (ginocchio) e Fredrik Oppegard – che si sta riprendendo da un intervento chirurgico – lasciano a Bosz poche opzioni di cambiamento dietro, ma potrebbero esserci modifiche nell’ultimo terzo di campo, visto il vantaggio di salute della sua squadra.

Vertessen e Ricardo Pepi dovrebbero lottare per guidare la linea in caso di riposo di De Jong, mentre Guus Til ha svolto finora solo un ruolo periferico ma potrebbe rientrare nei pensieri di Bosz.

Probabili formazioni Sturm Graz vs PSV Eindhoven

Sturm Graz: possibile formazione titolare:
Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Kiteishvili, Gorenc Stankovic, Hierlander; Prass; Boving, Teixeira

Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Van Aanholt; Veerman, Sangare, Til; Bakayoko, Vertessen, Lang