Cercando di riprendersi da una sconfitta nella giornata di apertura contro il Marocco, il Sudan si prepara ad affrontare la Guinea-Bissau nella seconda partita del Gruppo I di qualificazione alla Coppa del Mondo CAF 2022. La squadra di Hubert Velud ha perso 2-0 contro il Marocco nella giornata di apertura, mentre la Guinea-Bissau ha pareggiato 1-1 con i vicini della Guinea. La partita Sudan vs Guinea-Bissau si gioca il 7 settembre 2022 alle 21.
Prepartita Sudan vs Guinea-Bissau: a che punto sono le due squadre?
Sudan
Ancora alla ricerca della sua prima apparizione in una finale di Coppa del Mondo, il Sudan è passato al secondo turno delle qualificazioni CAF dopo aver affondato il Ciad al primo turno, pareggiando 0-0 in casa dopo il successo per 3-1 in trasferta all’andata. Tuttavia, la squadra di Velud non avrebbe mai dovuto avere la meglio sul Marocco – una squadra di 89 posizioni più alta di loro nel ranking mondiale FIFA – nella giornata di apertura del Gruppo I, poiché il vantaggio di Nayef Aguerd al 10′ ha preceduto l’autogol di Abuaagla Abdalla in un 2 -0 sconfitta. Il Sudan ha ripreso la qualificazione per la Coppa del Mondo 2022 dopo aver prenotato il proprio posto nella Coppa delle Nazioni Africane per la prima volta dal 2012 all’inizio di quest’anno, e ha anche preso parte alla partita di apertura sulla scia di un’amichevole vinta 3-0 sul Niger, ma il la sconfitta in Marocco li ha riportati con i piedi per terra. I padroni di casa di questa settimana hanno perso solo due delle ultime sette partite in casa, e Velud si è rifiutato di lasciar cadere la testa dopo la sconfitta nella giornata di apertura contro il Marocco, insistendo sul fatto che la sua squadra “non doveva vergognarsi” di aver perso contro il 32esimo mondiale. nazione classificata mentre siedono in fondo alla pila.
Guinea-Bissau
Anche la Guinea-Bissau ha dovuto affrontare uno scontro a due gambe al primo turno per arrivare così lontano nelle qualificazioni, dove le vittorie per 1-0 e 2-1 su Sao Tome e Principe in 191° in classifica hanno permesso loro di accedere facilmente alla fase a gironi, dove avrebbero incontrato i vicini vicini della Guinea. Gli uomini di Baciro Cande sono tornati indietro nel giro di sette minuti quando l’attaccante della Lokomotiv Mosca Francois Kamano ha portato in vantaggio la Guinea, ma il quarto gol di Joseph Mendes in nove partite per il suo paese ha assicurato alla Guinea-Bissau una parte del bottino. Come nel caso del Sudan, anche la Guinea-Bissau punterà a farsi un nome alla Coppa delle Nazioni Africane del prossimo anno – la terza apparizione consecutiva al torneo vero e proprio – ma la nazione 109° al mondo sta ancora cercando la loro prima apparizione ai Mondiali dall’indipendenza dal Portogallo. La partita di martedì segna la prima volta in assoluto che Guinea-Bissau e Sudan si scontrano, ma le due squadre si incontreranno anche nella fase a gironi del torneo AFCON del prossimo anno, dando a entrambe le parti un’idea dei reciproci punti di forza e di debolezza prima che inizi il nuovo anno in giro.
Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022
Ultime notizie
Il Sudan non ha riportato nuovi problemi di infortunio dalla giornata di apertura, ma l’attaccante Ahmed Ibrahim Elnour è stato agganciato dopo 45 minuti e potrebbe trovare il suo posto in pericolo qui. Ahmed Saeed ha sostituito il suo compagno di squadra a metà tempo nell’incontro e sarà in lizza per un posto nella prima XI qui, mentre il capitano Nasr Eldin El Shigail è pronto per la sua 60esima presenza in nazionale, che lo vedrà andare a pari con El Muez Mahgoub in terza su la lista di tutti i tempi della sua nazione. Nel frattempo, è improbabile che la Guinea-Bissau apporti molte modifiche rispetto al pareggio con i vicini della Guinea, con l’attaccante del Niort Mendes che mantiene il suo posto in testa su Alexandre Mendy. Mama Balde e Moreto Cassama – che svolgono anche le loro attività in Francia rispettivamente con Troyes e Reims – dovrebbero operare dietro Mendes, ma il monegasco Pelé potrebbe dover accontentarsi di un posto in panchina. L’ex giocatore del Nottingham Forest e del Reading, Alfa Semedo, dovrebbe guadagnare un altro inizio a centrocampo, mentre un altro nome di spicco come Nanu del Porto dovrebbe apparire come terzino destro.
Probabili formazioni Sudan vs Guinea-Bissau
Sudan
Abu-Eshrein; Eltahir, Merghani, Abdalla, Suliman; Alhassan, Abuaagla, El Shigail; Mahjoub, Abdelrahman, Saeed
Guinea-Bissau
Jonas Mendes; Nanu, Rudinilson, Sangante, Cande; Bura, Semedo; Piqueti, Cassama, Balde; Joseph Mendes