― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Sudan vs Togo - probabili formazioni

Sudan vs Togo – probabili formazioni

Il Gruppo B delle qualificazioni alla Coppa del Mondo CAF prenderà il via questa settimana, con il Sudan che affronterà il Togo allo Stadio Martiri di Benina giovedì 16 novembre sera.

Come accade da qualche mese, la Sudan Football Association ha deciso di giocare le partite in casa in Libia a causa dell’inammissibilità degli stadi sudanesi secondo gli standard CAF. Il calcio di inizio di Sudan vs Togoè previsto alle 17

Anteprima della partita Sudan vs Togo a che punto sono le due squadre

Sudan

Il Sudan inizierà qui il suo percorso per raggiungere la Coppa del Mondo FIFA 2026 dopo aver fallito la qualificazione alla Coppa d’Africa all’inizio dell’anno, quando è arrivato in fondo al suo gruppo.

In quella competizione, i Secretarybirds hanno ottenuto due vittorie e quattro sconfitte nelle sei partite disputate in un gruppo che comprendeva DR Congo, Mauritania e Gabon.

Da allora, però, il Sudan è riuscito a evitare le sconfitte nelle ultime due amichevoli disputate, pareggiando con la Tanzania per 1-1 e ottenendo una combattuta vittoria per 1-0 contro il Ciad il mese scorso.

Sebbene la qualificazione automatica sembri improbabile per i sudanesi, con il Senegal che dovrebbe essere la squadra da battere, il secondo posto – che vale un posto nei playoff – sembra una corsa aperta.

Togo

Nel frattempo, anche il Togo non si dirigerà in Costa d’Avorio per la prossima AFCON, anche se ha concluso bene la campagna di qualificazione e spera di portare questa forma in questa competizione.

Gli Sparvieri hanno ottenuto otto punti in quella competizione, pareggiandone due e vincendo le ultime due qualificazioni, battendo l’Eswatini per 2-0 e ottenendo un’eccellente vittoria per 3-2 contro Cabo Verde, dove hanno dovuto rimontare da 2-0.

Kevin Denkey ha realizzato una doppietta in quella partita, con un gol a cavallo del primo tempo per riportare la sua squadra in parità, mentre Abdou Ouattara si è alzato per segnare il gol della vittoria a tre minuti dal termine.

Grazie a questi risultati, il Togo è reduce da una striscia di tre vittorie e imbattuto nelle ultime quattro partite, tra cui una vittoria contro il Lesotho a giugno e un pareggio per 1-1 contro il Burkino Faso all’inizio dell’anno.

Notizie dalle squadre

Ezzaki Badou ha cambiato in modo significativo il suo 11 titolare durante le qualificazioni all’AFCON, con solo il portiere Mohamed Mustafa e Abuaagla Abdalla che hanno fatto due o più presenze consecutive.

Muhamed Kome, Waleed Al Shoala e Mohamed Abdelrahman hanno segnato i tre gol del Sudan in quella competizione, con il primo che probabilmente manterrà il suo posto a centrocampo.

Per quanto riguarda i visitatori, Loic Anthony Bessile, Djene Dakonam e Alaixys Romao dovrebbero formare la base di una formazione 3-4-3.

In attacco, dopo averne segnati tre nelle ultime due partite, Denkey sarà quasi certamente titolare insieme a Ihlas Bebou e Euloge Placca.

Probabili formazioni Sudan vs Togo

Possibile formazione titolare del Sudan:
Mustafa; El Tahir, Ahmed, Nemer, Khames; Edris, Abdalla, Komi; Nouh, Teiri, Al-Shoala

Togo possibile formazione titolare:
Ouro-Gneni; Romao, Djene, Bessile; Henen, Aholou, Dermane, Amouzou; Denkey, Bebou, Fessou