L’ultima idea di mercato dell’Atalanta porta alla Premier League, ovvero all’esterno destro dell’Aston Villa, Matty Cash, classe 1997, che è già diventato un punto di forza del club inglese. La sua valutazione è di circa 40 milioni di euro e questo potrebbe frenare i nerazzurri.
Cash sogno proibito per l’Atalanta?
La Dea sta cercando un profilo che possa sopperire alla partenza di Gosens a gennaio e quella probabili di Hateboer a giugno. Da quì nasce la tentazione di portare a Bergamo il gioiellino dell’Aston Villa, capace di unire forza e velocità, ma soprattutto un discreto rendimento offensivo che si sposerebbe alla perfezione con il modulo di gioco di mister Gasperini. L’ostacolo è rappresentato dal costo del suo cartellino, circa 40 milioni, cifra che ha spaventato persino l’Atletico Madrid, fortemente interessato al giocatore. L’Atalanta potrebbe giocarsi la carta del suo nuovo ds, l’inglese Lee Congerton, che vanta una profonda conoscenza del mercato in Premier League, per i suoi trascorsi al Sunderland, e al Chelsea. Ad ogni modo l’operazione è subordinata alla qualificazione in Europa della squadra.
Chi è Matty Cash?
Figlio d’arte, papà ex calciatore inglese e mamma polacca, Matty Cash è un terzino destro di spinta, con un buon piede e fisicità, proprio da calcio inglese. Classe 1997, è al secondo anno all’Aston Villa, dopo essere cresciuto Tra Wycombe Wanderes, FAB Academy e Nottingham Forest, il debutto è arrivato in prestito al Dagenham a 18 anni. Di ritorno al Forest, è diventato titolare consacrandosi come uno dei laterali più forti della Championship. Nel 2020 il passaggio all’Aston Villa nel quale da il meglio di se nella seconda stagione realizzando tre gol.