― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriSuperbike, Francia: tra Rea e Toprak in gara 1 gode Bautista

Superbike, Francia: tra Rea e Toprak in gara 1 gode Bautista

Dopo una Superpole da infarto, la Francia ci regala la gara 1 che nessuno in Superbike si aspetta. Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu sbagliano e finiscono a terra. Si rialzano ma la vittoria è andata…nelle mani di Alvaro Bautista! Lo spagnolo ringrazia e allunga in campionato. Splendono le stelle di Scott Redding e di Axel Bassani, entrambi a podio.


Superbike, Francia: in Superpole pari e patta tra Rea e Toprak


Superbike, Francia: cosa succede in gara 1?

Rea non parte benissimo dalla pole e viene sfilato da Razgatlioglu e da un Redding in grande forma. Il nordirlandese è alla riscossa, ma al secondo giro avviene il fattaccio. All’ultima chicane, la Complexe du Lycee, Johnny perde l’anteriore e vola per terra. Si rialza ma deve rientrare ai box per far raddrizzare il manubrio piegato. La sosta forzata gli fa perdere un giro. Via libera per Toprak, che al terzo giro ha già più di un secondo di vantaggio su Redding. Ma alla staccata di curva 14, la Chateau d’Eau, la sua R1 s’imbizzarrisce e lo spedisce nella ghiaia. Risale subito in sella lanciandosi in una rimonta da urlo, che lo porta fino all’undicesima posizione. La lotta per la vittoria è un affare a due tra Redding e Bautista. Scott prova a rendere la vita difficile alla Ducati con delle belle staccate, ma Alvaro ha un gran passo. Il confronto appare impari, anche se la BMW vende cara la pelle. La bagarre vera è per il terzo posto, dove alla lunga prevale Axel Bassani. Per il bellunese è il primo podio sull’asciutto, e la prova che è pronto per guidare una moto ufficiale. Alex Lowes batte in volata Garrett Gerloff per la quarta posizione. Michael Ruben Rinaldi è in lotta per il podio, ma all’ottavo giro finisce lungo alla Grande Courbe, precipitando sesto. Anche Loris Baz è in zona podio, ma una caduta alla Chateau d’Eau lo fa slittare 14esimo. Andrea Locatelli, Philipp Oettl, Iker Lecuona e Lucas Mahias chiudono la top ten. Luca Bernardi è 15esimo, raccogliendo un altro punticino. Roberto Tamburini conclude la gara in 19esima posizione.