― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionaleSupercoppa Europea 2024: le probabili formazioni di Real Madrid-Atalanta

Supercoppa Europea 2024: le probabili formazioni di Real Madrid-Atalanta

Mercoledì 14 agosto 2024, alle ore 21, presso il Pge Stadium di Varsavia, si assegnerà il primo trofeo europeo stagionale con la finale di Supercoppa Europea 2024, che mette di fronte Real Madrid e Atalanta, rispettivamente i vincitori della Champions League e della Europa League.

SUPERCOPPA EUROPEA 2024: COME ARRIVANO REAL MADRID E ATALANTA

I blancos hanno disputato tre amichevoli di precampionato, incassando due sconfitte contro Milan e Barcellona, per poi rifarsi contro il Chelsea. Un andamento che non deve preoccupare più di tanto, visto il tasso tecnico che i Campioni d’Europa sono in grado di sprigionare.

L’avvicinamento a questa sfida storica non è stato dei migliori per i bergamaschi che hanno perso per infortunio Scamacca, sebbene sostituito dal nuovo arrivo Retegui, e per ragioni di mercato Koopmeiners, in odore di cessione. A ciò si aggiunge un precampionato non altezza delle aspettative, con due pareggi, contro Az Alkmaar e St. Pauli, e una sconfitta contro il Parma.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Tra gli spagnoli ci sarà l’esordio della stella Mbappè, ma probabilmente non dall’inizio. Mister Ancelotti dovrebbe partire con Diaz a supporto delle due punte Vinicius e Rodrygo. Tra i pali si rivedrà Courtois, che torna titolare dopo il lungo infortunio.

Problemi di formazioni per Gasperini che dovrà fare a meno, oltre che di Scamacca, Scalvini e Koopmeiners, anche di Zaniolo, che non ha recuperato da un’infiammazione al tendine. In virtù di ciò, tochherà a Pasalic agire dietro le punte Lookman e De Katelaere.

REAL MADRID(3-4-1-2): Courtois, Carvajal, Rudiger, Militao, Mendy, Valverde, Tchoumeni, Modric, Bellingham, Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti

ATALANTA(3-4-1-2): Musso, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri, Pasalic, De Kataelaere, Lookman. All. Gasperini

I PRECEDENTI TRA REAL MADRID E ATALANTA

Le due squadre si sono affrontate negli ottavi di Champions League 2020-21, con la vittoria degli spagnoli a Bergamo per 0-1, e a Madrid per 3-1.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport 1 mercoledì 14 agosto 2024 alle ore 21