Supercoppa
Supercoppa

La Federazione Italia Gioco Calcio ha reso noti data e luogo in cui si disputerà la finale di Supercoppa femminile tra Juventus e Fiorentina.

La squadra viola giocherà la sua terza finale consecutiva domenica 27 ottobre allo Orogen Stadium -Dino Manuzzi di Cesena cercando si bissare il successo della scorsa edizione. Orario di inizio le 12,30 con diretta su Sky Sport.

La Supercoppa mette di fronte la vincitrice del campionato e della coppa Italia, ed è stata istituita nel 1997. Prima squadra ad aggiudicarsela il Modena di Carolina Morace. La squadra che ha collezionato più titoli è la Torres la stessa che in totale ha giocato più finali: dieci di cui 7 vinte. Subito dietro di lei Brescia e Verona con quattro titoli ciascuno. Curiosità: sarà Cristiana Girelli l’atleta in campo con il maggior numero di trofei vinti, ben sette.

Come è andata lo scorso anno?

Fiorentina e Juventus si sono incontrate nella finale di Supercoppa anche nel 2018. Era il 13 ottobre e lo stadio che ha visto l’assegnazione del trofeo, il “Picco” di La Spezia. A sollevare la coppa fu la Fiorentina grazie ad un gol di Ilaria Mauro segnato nell’extra time. Prima volta per la squadra di Cincotta che nel 2017 era riuscita a raggiungere la finale ma era stata battuta dal Brescia con il risultato di 4 gol a 1.

Fiorentina Women – AS Roma 0-2, Serturini rilancia le giallorosse

Calcio Femminile Serie A. Classifica e risultati


Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.