Marc Surer vorrebbe modificare il tracciato del gran premio di Monaco. Il noto esperto di F1 ha avanzato una proposta coraggiosa per rendere il circuito più adatto ai desideri dei giovani fan della federazione.
Rosberg: “Alonso non è ancora al suo apice”
Surer: Monaco sarà rinnovata?
Il Gran premio di Monaco è uno degli appuntamenti più iconici del calendario della Formula Uno. Il circuito è uno dei punti fermi della federazione ma i giovani fan non sembrano essere entusiasti di assistere al gran premio per le vie del Principato. Poche manovre di sorpasso e una sola sosta, non sono gli ingredienti adatti per attirare spettatori che preferirebbero un evento più dinamico ed imprevedibile. Nell’ultimo gran premio, le manovre di sorpasso non si sono quasi viste e la gara è stata decisa tramite un’unica sosta ai box.
In merito a questo, Marc Surer, esperto di Formula Uno, sembra aver trovato il giusto modo per rendere Monaco più spettacolare. Queste le sue parole per Formula1.de: “Le nostre macchine non erano così perfette. Le macchine erano più irrequiete, commettevi più errori. Dopo il tunnel, alla curva del porter, che ora definisce l’imbocco del tunnel, avremmo un ottimo punto di sorpasso. C’è solo un’isola con pochi alberi. Potresti anche fare un po’ più di spazio ce n’è davvero abbastanza. Se devi cambiare qualcosa a Monte Carlo, è assolutamente certo che dobbiamo avere un punto di sorpasso. Bisogna davvero pensarci: dove si potrebbe allargare qualcosa per un buon punto di sorpasso? Dov’è la possibilità? Perché tutto il resto è fantastico. La sfida da pilota è ancora grande”.
Sito ufficiale F1.com