― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaSV Darmstadt 98 vs FC Koln - probabili formazioni

SV Darmstadt 98 vs FC Koln – probabili formazioni

L’SV Darmstadt 98 cercherà di porre fine a una striscia di cinque partite senza vittorie quando ospiterà l’FC Koln in Bundesliga venerdì 1 dicembre sera.

Il Koln, nel frattempo, si recherà nello Stato dell’Assia seduto in fondo alla classifica. Il calcio di inizio di SV Darmstadt 98 vs FC Koln è previsto alle 20:30

Anteprima della partita SV Darmstadt 98 vs FC Koln a che punto sono le due squadre

SV Darmstadt 98

Dopo essere tornato in Bundesliga per la prima volta dopo la retrocessione del 2017 e aver concluso la scorsa stagione al secondo posto in classifica, il Darmstadt era sempre pronto a lottare per mantenere il suo status di squadra di vertice.

La raccolta di sette punti nelle prime sette partite ha rappresentato un ottimo inizio per la squadra di Torsten Lieberknecht, ma nelle ultime settimane le cose si sono fatte molto più difficili, con tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite.

Tuttavia, il pareggio per 1-1 ottenuto sabato a Friburgo ha dato loro un altro punto in classifica che forse non si aspettavano di guadagnare, con Lucas Holer che ha annullato l’apertura di Mathias Honsak per i visitatori. L’unico tiro in porta del Darmstadt è stato quello di Honsak, ma il Darmstadt è riuscito a tenere a bada il Friburgo per la maggior parte del tempo, conquistando il secondo pareggio consecutivo.

Lieberknecht e i suoi giocatori avranno un’ottima opportunità di ottenere la terza vittoria stagionale quando venerdì ospiteranno al Merck-Stadion am Bollenfalltor la squadra più bassa della Bundesliga. Lo scontro è probabilmente una sorta di sei punti anche in questa fase iniziale della campagna, dato che una vittoria porterebbe il Darmstadt a sei punti di distanza dagli avversari.

FC Koln

Venerdì scorso, infatti, il Koln ha subito l’ottava sconfitta in 12 partite per mano dei campioni in carica del Bayern Monaco, anche se è stata una vittoria di stretta misura per gli ospiti grazie al gol di Harry Kane nel primo tempo.

I Billy Goats hanno lottato per imporsi, effettuando un solo tiro in porta nel corso dell’incontro, ma il Bayern era chiaramente privo di lucidità dopo l’impegno della maggior parte dei suoi giocatori per le rispettive nazioni durante la recente pausa internazionale. La squadra di Thomas Tuchel non è riuscita a trovare il secondo gol nonostante il 69% di possesso palla e 21 tiri totali.

Steffen Baumgart, il capo del Koln, sarà soddisfatto di come la sua squadra sia riuscita a limitare il Bayern a un solo gol, ma sarà chiaramente preoccupato per la mancanza di fluidità offensiva della sua squadra. I soli nove gol subiti in 12 partite sono i più scarsi del campionato e sono senza dubbio il motivo principale per cui la squadra si trova in fondo alla classifica.

Tuttavia, la stagione è ancora lunga e il fatto che il Koln si sia piazzato al settimo e all’undicesimo posto nelle due stagioni complete di Baumgart suggerisce che ha la qualità per tirarsi fuori da questa situazione. La trasferta di venerdì contro una squadra neopromossa sarà un momento importante della stagione, soprattutto perché Baumgart è sempre più sotto pressione per migliorare i risultati prima possibile.

Notizie dalle squadre

Il Darmstadt probabilmente riaccoglierà Christoph Klarer nell’undici titolare, dopo che il difensore ha scontato una sospensione di una partita contro il Friburgo a causa di un accumulo di cartellini gialli; è probabile che sostituisca Jannik Muller nella terna dei padroni di casa.

Fraser Hornby, Marcel Schuhen e Braydon Manu dovrebbero rimanere fuori per infortunio, mentre Fabio Torsiello è ancora in dubbio. Klaus Gjasula è stato utilizzato dalla panchina contro il Friburgo dopo la sua recente espulsione, e l’internazionale albanese spera di essere richiamato.

Il Koln, invece, viaggerà senza Philipp Pentke e Jacob Christensen per infortunio, ma Max Fingrafe dovrebbe essere di nuovo disponibile dopo aver saltato la sconfitta con il Bayern per malattia.

Baumgart è passato a un quintetto contro il Bayern, ma vista la necessità di ottenere i tre punti in questa partita, è probabile che torni a un quintetto. Per questo motivo, Mark Uth potrebbe sostituire Luca Kilian dopo essere stato sorprendentemente in forma tanto da essere nominato tra i sostituti contro i bavaresi.

Probabili formazioni SV Darmstadt 98 vs FC Koln

SV Darmstadt 98 possibile formazione di partenza:
Brunst-Zollner; Zimmermann, Maglica, Klarer; Bader, Mehlem, Holland, Nurnberger; Skarke, Pfeiffer, Honsak

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Carstensen, Hubers, Chabot, Heintz; Martel, Kainz; Thielmann, Uth, Maina; Selke