― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaSV Darmstadt 98 vs Werder Brema - probabili formazioni

SV Darmstadt 98 vs Werder Brema – probabili formazioni

L’SV Darmstadt 98 sarà alla ricerca disperata della prima vittoria in campionato dal ritorno in Bundesliga quando ospiterà il Werder Brema domenica 1 ottobre.

Gli ospiti, invece, hanno ottenuto due vittorie e tre sconfitte nelle prime cinque partite, dopo essere sopravvissuti alla prima stagione di ritorno in massima serie. Il calcio di inizio di SV Darmstadt 98 vs Werder Brema è previsto alle 15:30

Anteprima della partita SV Darmstadt 98 vs Werder Brema a che punto sono le due squadre

SV Darmstadt 98

Il Darmstadt non si sarebbe fatto illusioni sulla portata del compito che aveva davanti a sé in termini di speranza di sopravvivere alla retrocessione in questa stagione, e i primi segnali indicano che la squadra di Torsten Lieberknecht sarà all’altezza della situazione.

Il pareggio per 3-3 contro il Borussia Monchengladbach – quando hanno sprecato un vantaggio di tre gol in seguito all’espulsione di Matej Maglica al 49° minuto – rimane l’unico punto ottenuto in cinque partite, con le sconfitte contro Eintracht Francoforte, Union Berlino, Bayer Leverkusen e Stoccarda che hanno significato che solo i gol segnati li hanno tenuti lontani dal fondo della classifica prima che venisse calciato un pallone questo fine settimana.

Nell’ultima partita alla Mercedes-Benz Arena, il Darmstadt è passato in vantaggio grazie all’autogol di Dan-Axel Zagadou, ma lo Stoccarda ha subito pareggiato con il gol di Enzo Millot cinque minuti dopo, prima che un’altra doppietta di Serhou Guirassy facesse sì che gli ospiti rimanessero ancora una volta a mani vuote.

Lieberknecht e i suoi giocatori sono quindi sotto pressione per ottenere un risultato positivo al Merck-Stadion am Bollenfalltor domenica, altrimenti la loro prima campagna nella massima serie tedesca da sei anni a questa parte potrebbe iniziare a sgretolarsi rapidamente.

Werder Brema

La scorsa stagione il Werder Brema ha dimostrato che è perfettamente possibile sopravvivere in Bundesliga dopo la promozione, ma c’è poco da dubitare che arrivasse da una base notevolmente più alta rispetto ai suoi prossimi avversari.

In effetti, la retrocessione al termine della campagna 2021-22 è stata la prima volta che il Brema è sceso in seconda fascia dal 1980, ma è comunque impressionante la rapidità con cui Ole Werner è riuscito ad aiutare i suoi giocatori a riadattarsi al livello superiore, con la sua squadra che non è mai apparsa in reale pericolo, nonostante alla fine sia arrivata a soli tre punti dal terzetto di coda.

Il 35enne spera che la sua squadra possa ripartire velocemente per avere più spazio possibile, e sei punti in cinque partite rappresentano un risultato ragionevole, con le squadre in difficoltà Mainz 05 e FC Koln che sono state entrambe sconfitte al Weserstadion nel corso del mese di settembre.

Nonostante la perdita dell’attaccante Niclas Fullkrug, passato al Borussia Dortmund alla fine del mese scorso, i Die Werderaner hanno ancora molta potenza di fuoco, soprattutto sotto forma di Marvin Ducksch, e sperano che questo li aiuti a raccogliere un’altra vittoria contro i potenziali rivali per la retrocessione questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Con l’ex centravanti del Norwich City, Christoph Zimmermann, ancora costretto a un infortunio alla schiena, Maglica tornerà a far parte del terzetto di difesa dei padroni di casa dopo aver scontato la sospensione di una partita contro lo Stoccarda.

Fabio Torsiello è escluso per un problema alla coscia, mentre Fraser Hornby, Oscar Vilhelmsson, Braydon Manu e Fabian Nurnberger sono tutti in dubbio.

Il Werder Brema, invece, probabilmente viaggerà senza il capitano Marco Friedl per un problema agli addominali, mentre è improbabile che Werner modifichi l’undici iniziale dopo aver battuto il Koln l’ultima volta.

Rafael Santos Borre – arrivato in prestito dal Francoforte come sostituto di Fullkrug il giorno della scadenza dei trasferimenti – ha esordito per la prima volta nel club in quella partita e ha ripagato la fiducia del suo nuovo manager con il suo primo gol.

Probabili formazioni SV Darmstadt 98 vs Werder Brema

SV Darmstadt 98 possibile formazione iniziale:
Schuhen; Klarer, Gjasula, Maglica; Bader, Mehlem, Holland, Karic; Skarke, Honsak; Pfeiffer

Werder Brema possibile formazione iniziale:
Pavlenka; Pieper, Stark, Veljkovic; Weiser, Schmid, Lynen, Stage, Deman; Borre, Ducksch