― Advertisement ―

spot_img

Liverpool vs Luton Town – probabili formazioni

Per allungare la sua imbattibilità casalinga in Premier League a 25 partite, il Liverpool accoglie il Luton Town nella sua sede di Anfield per...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo vs Augsburg - probabili formazioni

Friburgo vs Augsburg – probabili formazioni

Il Friburgo si aspetta di porre fine a una serie di tre partite senza vittorie in campionato quando domenica 1 ottobre ospiterà l’Augsburg in Bundesliga.

Gli ospiti, invece, hanno ottenuto la loro prima vittoria stagionale in campionato battendo il Mainz 05 l’ultima volta. Il calcio di inizio di Friburgo vs Augsburg è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Friburgo vs Augsburg a che punto sono le due squadre

Friburgo

Dopo aver fatto il pieno di vittorie in ciascuna delle ultime due stagioni, la squadra di Christian Streich ha iniziato la nuova campagna un po’ più lentamente di quanto avrebbe voluto.

Dopo le vittorie all’esordio contro Hoffenheim e Werder Brema, i Breisgau-Brasilianer hanno raccolto solo un punto in tre partite contro Stoccarda, Borussia Dortmund ed Eintracht Francoforte.

Tuttavia, dopo aver subito nove gol in una serie di sconfitte consecutive, Streich si sarebbe accontentato di vedere la sua squadra mantenere un bilancio pulito contro il Francoforte, anche se è mancata la sua solita potenza d’attacco dall’altra parte del campo; i vicecampioni della DFB-Pokal 2022 hanno effettuato un solo tiro in porta nel corso dell’incontro.

Tuttavia, hanno dimostrato la loro classe offensiva quando hanno sconfitto l’Olympiacos per 3-2 fuori casa nella loro prima partita di Europa League la scorsa settimana, e si sentiranno fiduciosi di tornare a vincere contro l’Augsburg domenica.

Augsburg

Dopotutto, la scorsa stagione l’Augsburg è riuscito a evitare il terzultimo posto per un solo punto; rimanere lontano dalle posizioni di retrocessione sarà il loro obiettivo principale anche per la campagna attuale.

La squadra di Enrico Maassen ha ottenuto una vittoria cruciale per raggiungere questo obiettivo battendo il Mainz lo scorso fine settimana, con la doppietta di Ermedin Demirovic che ha permesso di rimontare dopo il gol iniziale di Ludovic Ajorque.

Maassen sarà soddisfatto della dimostrazione di determinazione della sua squadra, che ha mantenuto i tre punti nonostante l’espulsione di Arne Engels al 62° minuto, ma spera di vedere i suoi ragazzi continuare su questa strada in vista delle sfide contro le neopromosse SV Darmstadt 98 e Heidenheim a cavallo della prossima pausa internazionale.

Per questo motivo, non c’è tutta questa pressione sulla trasferta in quello che negli ultimi anni si è rivelato un Europa-Park Stadion difficile da affrontare in trasferta, visto che avranno l’opportunità di mettere un po’ di spazio tra loro e i potenziali rivali per la retrocessione che li precedono in classifica.

Notizie dalle squadre

Il Friburgo rimarrà senza il centrocampista Nicolas Hofler, sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il Dortmund all’inizio del mese, mentre Christian Gunter, Daniel-Kofi Kyereh e Michael Gregoritsch non saranno presenti per infortunio.

Streich potrebbe mostrare maggiori ambizioni offensive sostituendo Lukas Kubler all’ala sinistra, mentre al capitano del club Vincenzo Grifo potrebbe essere chiesto di fare da sostituto in quella zona del campo per ospitare Maximilian Philipp dall’inizio.

L’Augsburg, invece, viaggerà senza Japhet Tanganga, Raphael Framberger, Reece Oxford e Masaya Okugawa a causa di infortuni, mentre Engels sarà assente per sospensione.

Maassen probabilmente sostituirà Engels con Niklas Dorsch nella sala macchine degli ospiti, mentre Sven Michel potrebbe tornare nell’undici titolare per affiancare Demirovic in attacco.

Probabili formazioni Friburgo vs Augsburg

Possibile formazione titolare del Friburgo:
Atubolu; Ginter, Lienhart, Sildillia; Sallai, Keitel, Eggestein, Grifo; Doan, Philipp; Holer

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; Pfeiffer, Gouweleeuw, Uduokhai; Mbabu, Rexhbecaj, Dorsch, Iago; Vargas, Michel, Demirovic