Per la Nazionale della Svezia non comincia bene Euro 2020 visto il recente infortunio di Zlatan Ibrahimovic al Milan che lo ha costretto a saltare la competizione Europea. Anche per le quote la Svezia di Andersson ha un punteggio intermedio ma il suo percorso non è così impossibile. Ci si aspetta che vadano avanti comunque perché la rosa è composta da giocatori forti fisicamente e che sanno fare pressing e aggredire gli avversari.
Polonia Euro 2020: sette i convocati che giocano in Italia
Svezia Euro 2020: chi sono i convocati?
Portieri
- Johnsson (Copenaghen)
- Nordfeldt (Genclerbirligi)
- Olsen (Everton)
Difensori
- Krafth (Newcastle)
- Lindelöf (Manchester United)
- Danielson (Dalian Yifang)
- Olsson (Häcken)
- Augustinsson (Werder Brema)
- Jansson (Brentford)
- Helander (Rangers)
- Lustig (AIK)
- Granqvist (Helsingborg)
Centrocampisti
- Forsberg (Lipsia)
- Sema (Watford)
- Claesson (Krasnodar)
- Kulusevski (Juventus)
- S. Larsson (AIK)
- Ekdal (Sampdoria)
- K. Olsson (Krasnodar)
- Cajuste (Midtjylland)
- Svanberg (Bologna)
- Svensson (Guangzhou)
Attaccanti
- Berg (Krasnodar)
- Isak (Real Sociedad)
- Quaison (Mainz)
- J. Larsson (Spartak Mosca)
Vi ricordiamo che ci sono tre giocatori della Serie A tra le fila della Svezia: Kulusevski, Ekdal, Svanberg.
Svezia Euro 2020: statistiche sulla Nazionale
Dalle quote proposte dai bookmaker per la Polonia si oscilla tra 75 e 100, non il massimo ma il cammino non è di certo ostico. Il reparto che è cambiato maggiormente è quello offensivo con Alexander Isak, Robin Quaison, Jordan Larsson che andranno ad affiancare l’attaccante del Krasnodar Marcus Berg. Dopo il match d’esordio contro la Spagna il calendario degli Europei prevede per la Svezia gli impegni più alla pari contro Slovacchia e Polonia che potrà con agilità passare se punterà sull’aggressività e sull’intensità del pressing.
Probabile formazione Svezia
Il modulo di riferimento di Janne Andersson è il 4-4-2, schema tattico che presumibilmente vedremo anche agli Europei. In porta troviamo Robin Olsen, di proprietà della Roma in prestito all’Everton; la difesa a 4 presenta un quartetto di grande esperienza formato da Lustig, Lindelof, Helander e Augustinsson. In cabina di regia agirà Larsson, supportato da Olsson o in alternativa da Svanberg del Bologna; sulle fasce ecco Forsberg e Claesson, pronti a creare palle goal per le punte Kulusevski e Isak.
Probabile formazione Svezia (4-4-2): Olsen, Lustig, Lindelof, Helander, Augustinsson, Forsberg, Olsson, Larsson, Claesson, Kulusevski, Isak. Allenatore: Janne Andersson.
Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/euro2020