― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleFA CupSwansea City vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Swansea City vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Il terzo turno di FA Cup inizierà questo fine settimana, e lo Swansea City ospiterà il Southampton, squadra di Premier League, allo Swansea.com Stadium. Entrambe le squadre si presentano alla partita fuori forma, con i padroni di casa che non sono riusciti a vincere nelle ultime tre uscite, mentre i Saints hanno raccolto solo una vittoria nelle loro precedenti otto uscite. Il calcio di inizio di Swansea City vs Southampton è previsto oggi sabato 8 gennaio alle 18:30

Anteprima della partita Swansea City vs Southampton: a che punto sono le due squadre?

Swansea City

Lo Swansea City ha subito una lunga pausa a causa del COVID-19, non avendo calciato un pallone dall’11 dicembre, quando è stato sconfitto dal Nottingham Forest. Quattro gol nel secondo tempo hanno messo la partita a letto come i Reds hanno vinto 4-1, con il colpo di Joel Piroe dimostrando di essere niente più che una consolazione. Prima di questo, gli Swans sono stati sconfitti dal Reading e dal Middlesbrough, e ora saranno desiderosi di rimettere la loro stagione in pista eliminando una squadra di Premier League dalla FA Cup. La scorsa stagione sono stati in grado di avanzare al quinto turno, battendo Stevenage e Nottingham prima di perdere contro il Manchester City, e ripetere quella corsa sarebbe un passo positivo per loro. Con il club seduto 17 ° in campionato, una corsa di forma in questa competizione potrebbe fornire lo slancio che la squadra gallese ha bisogno di ottenere qualche consistenza in più.

Southampton

Il Southampton è anche una squadra a corto di fiducia al momento, con i Saints che hanno raccolto solo una vittoria nelle loro ultime otto prestazioni. Tuttavia, c’è stato un miglioramento di recente, con un pareggio contro il Crystal Palace seguito da una vittoria per 3-2 contro il West Ham United. Nella partita più recente, la squadra di Ralph Hasenhuttl ha ottenuto un punto contro il Tottenham Hotspur, con il colpo di James Ward-Prowse che li ha aiutati a ottenere il risultato. I Saints attualmente si trovano 10 punti sopra la zona retrocessione, essendo 14° nella classifica di Premier League, ma sperano di fare un passo avanti in FA Cup questa volta. La scorsa stagione il Southampton è riuscito a raggiungere la semifinale, non avendo subito un solo gol fino a quel punto, quando i vincitori finali del Leicester City li hanno sconfitti per 1-0.


Tutte le partite di Fa Cup

Notizie dalle squadre

Dopo quasi un mese senza una partita lo Swansea City potrà beneficiare di una squadra fresca; tuttavia, potrebbe esserci una mancanza di acutezza dopo una tale pausa. Michael Obafemi potrebbe finire per iniziare contro il suo ex club sabato, ma Piroe probabilmente spera di mantenere il suo posto davanti, soprattutto dopo aver segnato nella loro ultima uscita. La FA Cup potrebbe fornire un’opportunità per l’esperto portiere Willy Caballero per iniziare, mentre il loanee Chelsea Armando Broja sarà anche cercando di continuare la sua stagione impressionante. Alex McCarthy è ancora indisponibile a causa di un problema alla coscia, ma i Saints potrebbero dare il bentornato a Jack Stephens dopo il suo attacco con COVID-19.

Probabili formazioni Swansea City vs Southampton

Swansea City possibile formazione di partenza:
Hamer; Bennett, Downes, Cabango; Laird, Grimes, Smith, Manning; Ntcham, Paterson; Piroe

Southampton possibile formazione di partenza:
Caballero; Walker-Peters, Valery, Bednarek, Stephens, Perraud; Armstrong, Diallo, Ward-Prowse; Broja, Long