― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoSzafnauer: addio ad Aston Martin, possibile futuro in Alpine

Szafnauer: addio ad Aston Martin, possibile futuro in Alpine

Omar Szafanauer non sarà più team principal della scuderia Aston Martin. Il team di Lawrence Stroll ha comunicato la notizia nella giornata di ieri.

Marko: “Le comunicazioni con la direzione gara vanno limitate”

Quale futuro per Szafnauer?

Dopo dodici anni come team principal di Force India, Racing Point ed infine di Aston Martin, Omar Szafnauer ha deciso di abbandonare il suo incarico. Nella giornata di ieri, la scuderia di Lawrence Stroll ha comunicato l’addio dell’ingegnere statunitense tramite comunicato ufficiale: “Otmar Szafnauer ha lasciato il team e il suo ruolo in Aston Martin, lasciandolo vacante. Il team ringrazia Szafnauer per il suo servizio e il suo apporto nel corso degli ultimi 12 anni e gli augura il meglio per il futuro, considerato il fatto che accetterà nuove sfide. Fortunatamente siamo condotti e diretti da un gruppo molto forte di persone e possiamo permetterci di prenderci del tempo per studiare e capire bene la situazione prima di annunciare la nuova struttura del team. L’obiettivo della squadra è, attualmente, quello di preparare la monoposto più competitiva possibile per l’inizio della stagione 2022 di Formula 1“. La notizia non è certamente una sorpresa per molti; Szafanauer infatti era in procinto di lasciare la scuderia già durante la stagione 2021. Alla base di tutto, un principio di accordo con l’Alpine. L’annuncio sembrava previsto per l’11 novembre ma Aston Martin ha preferito rimandare il tutto al termine del campionato. L’ingegnere dunque non lascerà il mondo della F1 ma cambierà scuderia per affrontare una nuova sfida. Il suo arrivo in Alpine però potrebbe compromettere la permanenza di Davide Brivioche dunque potrebbe far ritorno in MotoGP dopo solo una stagione in Formula Uno.

Sito ufficiale f1.com