Nonostante abbia appesi i guantoni al chiodo in seguito al ritiro ufficializzato un mese fa dopo il mancato rinnovo con la Juventus, per il portiere polacco si potrebbe profilare l’opportunità di scendere nuovamente in campo. Il Barcellona lo avrebbe messo in cima alla lista per sostituire Ter Stegen costretto a saltare tutta la stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio. Wojcech Szczesny torna a giocare?
SZCZESNY TORNA A GIOCARE?: PER IL BARCELLONA E’ PIU’ DI UNA IDEA
La voce è rimbalzata dalla Spagna e potrebbe clamorosamente far cambiare idea all’estremo difensore polacco, finito nel mirino dei blaugrana dopo la rottura del legamento crociato subita da Marc-Andrè Ter Stegen, che lo costringerà a star fuori per quasi un anno.
Il club catalano per il momento ha deciso di affidarsi al secondo portiere, Inaki Pena, ma questa soluzione non convince del tutto, tanto da guardare al mercato degli svincolati. I nomi di certo non mancano, da Keylor Navas(da escludere del tutto per i suoi trascorsi madridisti), a Jordi Masip, passando a Claudio Bravo e Loris Karius, ma Scczesny sembra stuzzicare di più per la sua maggiore esperienza internazionale ed affidabilità.
Sarà molto difficile che l’operazione possa concretizzarsi, visto che il portiere classe 1990 ha più volte dichiarato di aver rifiutato diverse offerte da parte dei club europei, ma il Barcellona vorrà comunque provarci prospettandogli la possibilità di tornare a fare il numero 1 in club di prestigio mondiale.