Parte con il botto il mercato in Premier League con Dominik Szoboszlai che passa al Liverpool dal Lipsia per 70 milioni. Dopo Mc Allister dal Brighton, i Reds rinforzano ulteriormente il centrocampo con il gioiellino ungherese, 23 anni, che in passato è stato vicino a più di una squadra italiana. Si muove anche lo United che tenterà di rispondere ai rivali con l’acquisto dell’attaccante danese Hojlund, sul quale stanno aumentando il pressing.
SZOBOSZLAI AL LIVERPOOL: IL COMUNICATO UFFICIALE
Classe 2000 e talento da vendere, il trequartista ungherese sbarca così alla corte di Klopp portandosi dietro il primato di calciatore magiaro con più reti all’attivo in Champions League. Per lui è pronto un contratto quinquennale fino al 2028. Il Liverpool, dopo aver pagato la clausola rescissoria di 70 milioni, ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Szoboszlai: “Il Liverpool Fc ha completato l’acquisto di Dominik Szoboszlai dall’Rb LEIPZIG, soggetto a permesso di lavoro. Il centrocampista ungherese diventa la seconda nuova aggiunta dei Reds della finestra estiva dopo aver concordato i termini e aver completato con successo le visite mediche, seguendo le orme di Alexis Mac Allister. Szoboszlai arriva ad Anfield dopo due anni e mezzo in Bundesliga con il Lipsia, dove ha collezionato 91 presenze in tutte le competizioni”.
LE PRIME PAROLE DI SZOBOSZLAI
Il neo acquisto del Liverpool si è espresso così ai canali ufficiali del club inglese:”Questo è un club davvero storico, con giocatori ottimi, un buon allenatore, va tutto bene. Per me è perfetto fare il passo successivo in un club come questo. I tifosi, lo stadio, tutto è davvero bello”.
IL MANCHESTER UNITED NON MOLLA HOJLUND
I Red Devils insistono e continuano a corteggiare la punta danese dell’Atalanta, Rosmund Hojlund, classe 2000, autore di 10 gol nella passata stagione con i bergamaschi e 6 gol in 6 presenze in Nazionale. Dopo la prima offerta di 35 milioni rispedita al mittente, adesso lo United è pronto a rilanciare alzando la posta fino a 46 milioni di euro. Da capire se basterà a far vacillare la Dea.
Il Liverpool ha un problema con Trent Alexander-Arnold che Jorg Schmadtke deve risolvere