― Advertisement ―

spot_img

Polonia-Portogallo: le probabili formazioni

Gara valida per la terza giornata del gruppo 1 di Lega A di Nations League 2024/2025. I padroni di casa cercano l'aggancio alla vetta...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSzoboszlai al Liverpool per 70 milioni, lo United insiste per Hojlund

Szoboszlai al Liverpool per 70 milioni, lo United insiste per Hojlund

Parte con il botto il mercato in Premier League con Dominik Szoboszlai che passa al Liverpool dal Lipsia per 70 milioni. Dopo Mc Allister dal Brighton, i Reds rinforzano ulteriormente il centrocampo con il gioiellino ungherese, 23 anni, che in passato è stato vicino a più di una squadra italiana. Si muove anche lo United che tenterà di rispondere ai rivali con l’acquisto dell’attaccante danese Hojlund, sul quale stanno aumentando il pressing.

SZOBOSZLAI AL LIVERPOOL: IL COMUNICATO UFFICIALE

Classe 2000 e talento da vendere, il trequartista ungherese sbarca così alla corte di Klopp portandosi dietro il primato di calciatore magiaro con più reti all’attivo in Champions League. Per lui è pronto un contratto quinquennale fino al 2028. Il Liverpool, dopo aver pagato la clausola rescissoria di 70 milioni, ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Szoboszlai: “Il Liverpool Fc ha completato l’acquisto di Dominik Szoboszlai dall’Rb LEIPZIG, soggetto a permesso di lavoro. Il centrocampista ungherese diventa la seconda nuova aggiunta dei Reds della finestra estiva dopo aver concordato i termini e aver completato con successo le visite mediche, seguendo le orme di Alexis Mac Allister. Szoboszlai arriva ad Anfield dopo due anni e mezzo in Bundesliga con il Lipsia, dove ha collezionato 91 presenze in tutte le competizioni”.

LE PRIME PAROLE DI SZOBOSZLAI

Il neo acquisto del Liverpool si è espresso così ai canali ufficiali del club inglese:”Questo è un club davvero storico, con giocatori ottimi, un buon allenatore, va tutto bene. Per me è perfetto fare il passo successivo in un club come questo. I tifosi, lo stadio, tutto è davvero bello”.

IL MANCHESTER UNITED NON MOLLA HOJLUND

I Red Devils insistono e continuano a corteggiare la punta danese dell’Atalanta, Rosmund Hojlund, classe 2000, autore di 10 gol nella passata stagione con i bergamaschi e 6 gol in 6 presenze in Nazionale. Dopo la prima offerta di 35 milioni rispedita al mittente, adesso lo United è pronto a rilanciare alzando la posta fino a 46 milioni di euro. Da capire se basterà a far vacillare la Dea.

Il Liverpool ha un problema con Trent Alexander-Arnold che Jorg Schmadtke deve risolvere