fbpx

Talleres vs Velez Sarsfield: pronostico e possibili formazioni

Date:

Dopo l’emozionante partita di andata della scorsa settimana, Talleres e Velez Sarsfield finiranno la loro battaglia per un posto nelle semifinali di Copa Libertadores giovedì 11 agosto. Grazie a un gol all’ultimo minuto, i visitatori arrivano con un sottile vantaggio di 3-2 da difendere con tutto ancora in gioco tra le due squadre argentine. Il calcio di inizio di Talleres vs Velez Sarsfield è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Talleres vs Velez Sarsfield: a che punto sono le due squadre

Talleres

Il Talleres ha iniziato la sua campagna di Copa Libertadores in modo impressionante, passando alla fase a eliminazione diretta e arrivando secondo nel suo gruppo con 11 punti grazie a tre vittorie e due pareggi, avendo subito solo una sconfitta contro i giganti brasiliani del Flamengo. Negli ottavi di finale hanno incontrato il Colon, squadra argentina, e sono riusciti ad arrivare al secondo turno in parità: Alan Franco ha pareggiato la partita in casa per 1-1 negli ultimi minuti di gioco, dopo che Ramon Abila aveva portato in vantaggio gli ospiti. Federico Girotti ha dato alla squadra di Pedro Caixinha un vantaggio aggregato poco dopo l’intervallo in casa, e Angelo Martino ha sigillato la progressione agli ottavi di finale con un gol in extremis.Nella trasferta di Velez Sarsfield per l’andata, La T è andata in svantaggio di due gol, ma è riuscita a pareggiare nei 10 minuti finali con Michael Santos e Rodrigo Garro, per poi subire un altro gol nei minuti di recupero, lasciando un deficit da ribaltare giovedì. Dopo la vittoria per 2-0 in campionato contro l’Argentinos Juniors, grazie ai gol di Garro e Jose David Romero, che ha permesso di salire al 23° posto in quella che è stata finora una dura campagna di Primera Division argentina, il La T cercherà di rimontare in casa e di conquistare un posto nelle semifinali della massima competizione sudamericana.

Velez Sarsfield

Gli ospiti hanno avuto un inizio più difficile nella Copa Libertadores di quest’anno, seduti in fondo al loro gruppo a sole due partite dalla fine, con soli due punti. La vittoria in trasferta per 3-2 contro il Nacional, grazie al gol di Maximo Perrone al 94° minuto, ha permesso di scavalcare gli avversari e il Bragantino, mentre l’El Fortin ha mantenuto il secondo posto grazie al 4-0 rifilato all’Estudiantes, prenotando così uno spareggio per gli ottavi di finale con i giganti argentini del River Plate. Lucas Janson ha portato in vantaggio la squadra di Alexander Medina al 15° minuto dell’andata, e la squadra è rimasta in vantaggio di un gol nei 165 minuti successivi, passando infine ai quarti di finale con un impressionante 1-0 dopo due partite risolute. Janson è stato ancora una volta tra i marcatori nella sfida casalinga contro il Talleres della scorsa settimana, portandoli in vantaggio per 2-0 con una doppietta, e devono ringraziare Julian Fernandez per il loro vantaggio nella trasferta di giovedì, che ha ripristinato il vantaggio con un gol all’ultimo respiro. Dopo aver visto le proprie difficoltà interne continuare con la sconfitta contro l’Union l’ultima volta, che li ha fatti precipitare al 26° posto nella massima serie argentina, l’El Fortin sarà disperato per difendere il proprio vantaggio giovedì e avanzare alla final four.

Notizie dalle squadre

Il Talleres potrebbe fare diversi cambi rispetto alla squadra che ha iniziato l’andata la scorsa settimana, dopo che Michael Santos e Rodrigo Garro sono usciti dalla panchina per segnare negli ultimi 10 minuti. Di conseguenza, il centravanti Federico Girotti potrebbe essere a rischio, avendo trovato la rete solo una volta in nove presenze in Copa Libertadores in questa stagione. Rodrigo Villagra è stato un pilastro del centrocampo e dovrebbe operare nuovamente al fianco di Christian Oliva. L’ala Lucas Janson continuerà a essere un uomo chiave per il Velez Sarsfield, dopo aver portato a sette i suoi gol in Copa Libertadores con la doppietta dell’andata, e a 15 il suo nome in 34 presenze in tutte le competizioni. Julian Fernandez sarà in lizza per la fascia opposta dopo aver segnato un gol in extremis dalla panchina, mentre Lucas Pratto dovrebbe tornare a guidare la linea. Per difendere il primato, potrebbe essere convocato nell’undici titolare anche il veterano uruguaiano Diego Godin, ex capitano dell’Atletico Madrid arrivato a giugno dai campioni brasiliani dell’Atletico Mineiro.

Probabili formazioni Talleres vs Velez Sarsfield

Possibile formazione titolare del Talleres:
Herrera; Benavidez, Catalan, Suarez, Diaz; Villagra, Oliva; Valoyes, Garro, Godoy; Santos

Velez Sarsfield possibile formazione titolare:
Hoyos; Jara, Godin, De Los Santos, Ortega; Perrone, Garayalde; Orellano, Bou, Janson; Pratto

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...