― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCiclismoTappa 16 Vuelta 2021: tris di Jakobsen

Tappa 16 Vuelta 2021: tris di Jakobsen

Fabio Jakobsen vince la tappa 16 Vuelta 2021, Laredo-Santa Cruz de Bezana, precedendo sul traguardo il belga Jordi Meeus(Bora-Hansgrohoe) e l’azzurro Matteo Trentin(UAE-Emirates). Per il corridore olandese si tratta del terzo successo nella corsa iberica.

Tappa 16 Vuelta 2021: cosa è accaduto?

Attimi di tensione poco dopo il via per una caduta che ha coinvolto Enric Mas(Movistar), Guillam Martin(Cofidis), e l’italiano Giulio Ciccone(Tek-Segafredo). Proprio quest’ultimo ha riportato le conseguenze peggiori che lo hanno costretto a ritirarsi. La tappa ha visto nella fase inizialea fuga di cinque corridori: Stan Dewulf(AG2R-Citroen Team), Mikel Bizkarra(Euskatel-Euskadi), Dimitri Clayes(Team Qhuebeka Nexhash), Jetse Bol(Burgos-BH), e Quin Simmons(Tek-Segafredo). A 70 km dall’arrivo, però, Harm Vanhoucke(Lotto Soudal) ha ripreso i fuggitivi. La maglia verde, Fabio Jakobsen, si è invece staccato leggermente, ma ben presto, grazie all’aiuto della sua squadra, è riuscito a reinserirsi nel plotone. Nel finale, Jakobsen non ha lasciato scampo a nessuno bruciando Meeus che aveva provato ad anticiparlo.

Tappa 5 Vuelta 2021: Elissonde nuova maglia rossa