― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeCiclismoTappa 8 Vuelta 2021: bis di Jakobsen

Tappa 8 Vuelta 2021: bis di Jakobsen

Fabio Jakobsen si ripete e vince anche la tappa 8 Vuelta 2021 precedendo Alberto Dainese(Team DSM), e Philipsen(Alpecin Felix). L’olandese della Deceunink Quick-Step torma ad indossare la maglia verde, mentre Primpz Roglic mantiene la maglia rossa.

Tappa 8 Vuelta 2021: cosa è accaduto?

Poco dopo l’inizio delĺa gara, tre corridori spagnoli sono andati in fuga: Ander Okamika(Burgos-BH), Aritz Bagues(Caja-Rural Seguros RGA) e Mikel Iturria(Euskaltel-Euskadi). Il gruppo prima ha lasciato fare, poi si è portato a distanza di sicurezza. La prima scintilla è scoccata al km 104, dove le tre posizioni sono state occupate ancora dai tre fuggitivi. Ad una quarantina di km ci si è messo il vento a creare problemi: a 36 km dalla conclusione i battistrada sono stati raggiunti. Il finale è stato un continuo susseguirsi di attacchi e controattacchi. Nell’ultimo chilometro, ci ha provato Jetse Bol ma senza fortuna, mentre Jakobsen è andato di forza bruciando tutti.

Tappa 7 Vuelta 2021: trionfa Storer