Tennis: mentre Roger Federer si appresta ad affrontare il nostro Lorenzo Sonego a Wimbledon, è arrivata la notizia che tutti aspettavano, Roger parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Chi ha confermato la notizia?
il Comitato Olimpico Svizzero lo ha annunciato. Non è una scelta proprio scontata. Federer ormai sceglie con cura gli impegni e organizza la programmazione in funzione della forma fisica e degli obiettivi. Uno di questi, dunque, è una medaglia olimpica a 40 anni.
Tennis Roger Federer: La quinta Olimpiade
E’ la quinta Olimpiade in carriera dove punterà a mettere in bacheca la sua terza medaglia olimpica dopo l’argento conquistato nel 2012 a Londra e l’oro di doppio insieme a Stan Wawrinka nel 2008 a Pechino.
Cosa aveva detto Federer sulle Olimpiadi?
“Non posso negare che mi piacerebbe tantissimo andare alle Olimpiadi” – ha esordito il 20 volte campione Slam. “Vorrei giocare il maggior numero di tornei possibile. Per il momento voglio concentrarmi soltanto su Wimbledon, poi ci riuniremo con il mio team e decideremo cosa fare” – ha aggiunto. Federer parteciperà ai Championships per la 22ma volta nella sua carriera: “Sento che giocare a Wimbledon sia un enorme privilegio.
Murray,Federer e Djokovic chi vincerà la medaglia olimpica?