― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioTernana-Como- 1-2: gli ospiti sbancano al Liberati

Ternana-Como- 1-2: gli ospiti sbancano al Liberati

Oggi 1 Novembre 2021 nello Stadio Liberati alle ore 15:00 si è disputata la partita Ternana-Como- di Serie B. Il primo tempo è stato pieno di sorprese da una parte all’altra del campo, infatti le squadre hanno giocato a viso aperto. Ma sono stati gli ospiti a trovare il vantaggio. Nel secondo tempo il Como trova subito la seconda rete, ma la Ternana non molla e realizza un gol che però non cambia il risultato finale.


Ternana-Como: formazioni e dove vederla


Ternana-Como: formazioni ufficiali

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli, Defendi, Sorensen, Capuano, Martella, Proietti, Palumbo, Partipilo, Falletti, Furlan, Donnarumma. Allenatore: Lucarelli.

Como (4-4-2): Gori, Vignali, Scaglia, Solini, Ioannou, Iovine, Bellemo, Arrigoni, Chajia, Cerri, La Gumina. Allenatore: Gattuso.

Cosa è successo nella gara?

I padroni di casa partono all’arrembaggio puntano subito a far capire agli avversari che lotteranno per portare a casa i tre punti. Ma gli ospiti anche soffrendo molto tengono duro aspettando il momento buono per uscire fuori e fare male riuscendoci. Al 2 minuto Partipilo devastante sulla destra passa al volo a Falletti che sfiora la traversa. Sempre Partipilo per la Ternana entra in area di rigore al 3 minuto ma viene steso da Ioannou. Donnarumma però calcia direttamente sul palo. La palla torna a lui che controlla e segna ma tutto fermo è fuorigioco, quindi nulla da fare. Nel 16 minuto il Como cambia il parziale con un gol strepitoso: Vignali calcia un gran tiro che passa tra Capuano e La Gumina lasciando Iannarilli completamente immobile.

Secondo tempo

Partenza pazzesca del Como che al 52 minuto raddoppia il risultato grazie a un contropiede micidiale del Como con La Gumina che scarta i difensori e con un pallonetto supera il portiere avversario. Nel 77 minuto la Ternana con Falletti e il suo tiro al limite segna e accorcia le distanze provando a pareggiare la gara. Ma si dovrà accontentare del gol della bandiera, visto che il Como ha dettato i tempi di gioco finali. Una gara ricca di emozioni dove ci si è battuti senza esclusione di colpi.

Tabellino

Reti: 16′ Vignali (C), 52’La Gumina (C), 77′ Falletti (T)

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (29’st Celli), Sørensen, Capuano (44’pt Boben), Martella (29’st Giringhelli); Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan (12’st Capone); Donnarumma (12’st Mazzocchi). In panchina: Krapikas, Kontek, Paghera, Agazzi, Salzano, Pettinari, Peralta. Allenatore: C.Lucarelli.

COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Solini (37’st Bertoncini), Scaglia, Ioannou; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Chajia (25’st Cagnano); La Gumina, Cerri (37’st Gliozzi). In panchina: Facchin, Toninelli, Bovolon, H’Maidat, Kabashi, Gabrielloni, Parigini, Luvumbo. Allenatore: G.Gattuso.

Arbitro: Abisso

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B