Secondo sorriso consecutivo per la Virtus Bologna che, nella terza giornata Basket Eurolega 2023/24, si sbarazza agevolmente dell’ Alba Berlino per 87-76 dimostrando di poter dire la sua in questa competizione. Protagonista della serata il georgiano Shenghelia, autore di 26 punti.
TERZA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/24: VIRTUS BOLOGNA-ALBA BERLINO 87-76
Prima vittoria europea in casa per i felsinei che, contro i tedeschi dell’Alba Berlino, danno una grande dimostrazione di forza. Partono forte fin da subito i ragazzi di coach Banchi grazie a Belinelli e Shenghelia che fanno quel che vogliono e danno inizio alla fuga che li porta all’intervallo lungo avanti di 18 punti(44-26).
Al rientro in campo, i tedeschi hanno una grande reazione d’orgoglio rimontando lo svantaggio a -8. Bologna non si scompone, e torna a distanza di sicurezza a fine terzo quarto(67-51). Il finale, a questo punto, serve solo ai padroni di casa per amministrare il risultato e portarsi a casa il secondo successo in campo continentale.
IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)
Coach Luca Banchi si è espresso cosi dopo la vittoria contro l’Alba Berlino: “Una bella vittoria, la seconda di fila. Abbiamo controllato il loro talento, siamo usciti nella ripresa senza la stessa energia, ma siamo stati bravi a controllare la gara. Abbiamo avuto un buon contributo dalla panchina ed è fondamentale in una competizione così piena di talento. È stato importante controllare anche la loro velocità”.
Seconda giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna travolge Monaco