Sabato 21/11/2020 alle ore 14:00 si giocherà la sfida Pordenone-Monza, chi vincerà farà un bel balzo in classifica. Ci sarà la sfida tra un navigato della serie B, Attilio Tesser, e Cristian Brocchi alla sua seconda esperienza in cadetteria.
Riuscirà Brocchi ad essere in panchina?
Il tecnico biancorosso, infatti, rischia di non andare in panchina domani a causa di una colica renale: nelle prossime ore verranno valutate le condizioni dell’allenatore dei brianzoli, in caso di forfait è pronto il vice Lazzarini.
Conferenza Tesser, allenatore Pordenone
Il Monza, a detta di tutti, è la grande favorita del campionato. Ha una rosa di primordine e adesso ha trovato anche un buon passo. Avversario importante, quindi, ma ancor più importante sarà la nostra prestazione. Dovremo scendere in campo con coraggio, personalità e senza avere alcun tipo di timore”.
Andando poi alla rosa: “Anche in questa partita dovremo fare i conti con numerose assenze, ma non ci dobbiamo piangere addosso. Pensiamo a chi c’è. Riprendiamo dopo la sosta, in cui abbiamo fatto un ottimo lavoro. Scendiamo in campo consapevoli di dover e voler fare punti e muovere la classifica. Dobbiamo tirare fuori il meglio di noi”.
E in effetti il tecnico potrà contare solo su 20 elementi.
Di seguito la lista dei convocati:
PORTIERI: Bindi, Passador, Perisan
DIFENSORI: Berra, Camporese, Chrzanowski, Falasco, Stefani, Vogliacco
CENTROCAMPISTI: Calò, Magnino, Mallamo, Pasa, Rossetti, Zammarini
ATTACCANTI: Banse, Butic, Ciurria, Diaw, Musiolik.
Conferenza Armellino, calciatore Monza
Del confronto, tra i brianzoli, ne ha parlato quest’oggi il centrocampista Marco Armellino: “Il Pordenone è una squadra forte, hanno fatto i playoff lo scorso anno, e sappiamo già che domani sarà una gara diversa da quella che abbiamo vinto di Coppa Italia. Andremo li a battagliare, per portare a casa il risultato e vincere la partita: ci attende un calendario di fuoco fino al 3 gennaio, ma siamo una squadra forte e una rosa completa, risponderemo sempre presente”.
Di seguito, poi, la lista dei 25 convocati per il Friuli:
PORTIERI: Di Gregorio, Lamanna, Sommariva
DIFENSORI: Bellusci, Bettella, Carlos Augusto, Donati, Lepore, Paletta, Pirola, Sampirisi, Scaglia
CENTOCAMPISTI: Armellino, Barberis, Barillà, Colpani, D’Errico, Fossati, Frattesi, Machin, Rigoni
ATTACCANTI: Boateng, Gytkjaer, Maric, Marin, Mota Carvalho.