― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoTest Bahrain: le line-up delle scuderie

Test Bahrain: le line-up delle scuderie

Stanno per iniziare i test del Bahrain. Le dieci scuderie avranno le possibilità di testare per la prima volta le vetture in vista della stagione 2021. I team hanno comunicato le line-up in vista dei test pre-stagionali che inizieranno venerdì 12 marzo.

Futuro Bottas: il finlandese non ha fretta di rinnovare

Test Bahrain: tre giorni saranno sufficienti?

La stagione 2021 sarà particolare. A differenza degli altri, infatti, saranno solo tre le giornate dedicate ai test in vista del Mondiale di Formula Uno. Tre giorni in cui le scuderie dovranno raccogliere i primi dati dalle vetture, analizzarli e cercare di comprendere i possibili miglioramenti e come rimediare ad eventuali problemi. Rispetto alle passate stagioni, è cambiato anche il circuito. Per questioni legate alla pandemia, i test non si svolgeranno a Barcellona ma in Bahrain nel circuito internazionale dove si disputerà anche il primo gran premio del Mondiale 2021.

Forghieri: “Congelamento mossa poco intelligente”

Solo tre team hanno confermato le line-up del 2020, segno di come il 2021 sarà un anno di prime volte per molti piloti. Ferrari e Mercedes non hanno ancora ufficializzato il programma per i tre giorni di test, anche se Leclerc ha già effettuato alcuni giri in mattinata a bordo della SF21. La Williams invece, sarà l’unica scuderia ad effettuare i test con tre piloti. Per tempistiche, i piloti si alterneranno con i rispettivi compagni di scuderia svolgendo una sessione in mattinata o nel pomeriggio. Di seguito le line-up dei team:

MERCEDES: da definire

FERRARI: da definire

RED BULL: Verstappen (12 marzo)-Perez (13 marzo) Ver/Per (14 marzo)

MCLAREN: Ricciardo/Norris (12 marzo)-da definire

ASTON MARTIN: Vettel/Stroll (12 marzo)- Vettel/Stroll (13 marzo)-Stroll/Vettel (14 marzo)

ALPINE: Ocon (12 marzo)-Alonso (13 marzo)-Ocon/Alonso (14 marzo)

ALPHA TAURI: Gasly/Tsu (12 marzo)-Tsu/Gasly (13 marzo)-Gasly/Tsu (14 marzo)

ALFA ROMEO: Rai/Gio (12 marzo)-Giovinazzi (13 marzo)-Raikkonen(14 marzo)

HAAS: Schu/Maz (12 marzo)-Maz/Schu (13 marzo)-Schu/Maz (14 marzo)

WILLIAMS RACING: Nissany (12 marzo)-Latifi (13 marzo)-Russell (14 marzo)

Sito ufficiale F1.com