Thierry Small, terzino dell’Everton classe 2004, è sul taccuino di numerose big inglesi tra cui Arsenal e Manchester United. Il ragazzo, considerato da Ancelotti tanto da concedergli qualche minuto in prima squadra, è destinato a diventare uno dei più forti terzini della sua generazione. A soli 16 anni Small ha già stracciato parecchie record come l’essere il più giovane esordiente della storia dei Toffees. Il nazionale inglese ha già ricevuto un’offerta dal club di Liverpool per rinnovare ma vedremo se verrà portata avanti perchè Arsenal e United premono sul suo acquisto.
Chi è Thierry Small, il nuovo gioiello dell’Everton?
Talento precoce, per molti ha una somiglianza con Alphonso Davies del Bayern Monaco. Ha esordito in FA Cup con la maglia dell’Everton nella vittoria per 3-0 contro lo Sheffied dando buonissime impressioni. Non solo corsa e velocità, ma anche senso della posizione e dell’equilibrio. Small è entrato a far parte dell’Academy dell’Everton ad 11 anni, in precedenza giocava al West Bromwich Albion. Nel suo percorso giovanile ha ricoperto diversi ruoli, quello di terzino sinistro, la sua posizione attuale, quello di centrale difensivo e di esterno offensivo. Di base è dunque un terzino classico che però non disdegna la corsa lungo la fascia fino a trasformarsi come un’ala completa.
L’Everton vorrebbe trattenerlo ma il ragazzo sembrerebbe intenzionato a lasciare il club per andare a giocare in una piazza che gli assicura minutaggio. Small con la prima squadra ha infatti giocato pochissimo, giusto quel poco per fargli assaggiare le dinamiche d’allenamento dei grandi. Vedremo dunque se il talento classe 2004, di origini giamaicane, rimarrà con i Toffees o troverà fortuna con un altro team, in cui potrà dimostrare il suo elevato talento.