Cercando di evitare un grande sconvolgimento nei primi turni della competizione, il Marsiglia andrà ad affrontare il Thionville Lusitanos allo Stade Saint-Symphorien domenica 7 gennaio pomeriggio in Coupe de France.
I padroni di casa militano attualmente nella quinta serie del calcio francese, mentre Les Olympiens sono abituali protagonisti della scena europea. Il calcio di inizio di Thionville Lusitanos vs Marsiglia è previsto alle 14:30
Anteprima della partita Thionville Lusitanos vs Marsiglia a che punto sono le due squadre
Thionville Lusitanos
Giocando nella quinta serie della piramide calcistica francese, le probabilità che il Thionville Lusitanos riesca a passare agli ottavi di finale domenica pomeriggio sono altissime, anche se non si può mai escludere lo sfavorito.
Il Thionville è stato in grado di produrre un risultato straordinario per guadagnarsi una partita di alto profilo contro il Marsiglia questo fine settimana, battendo l’Annecy, squadra di seconda categoria, in una gara combattuta.
Sebbene l’Annecy stia lottando vicino al fondo della classifica della Ligue 2, il successo dei Lusitanos del 9 dicembre è stato un vero e proprio scalpo della competizione.
Il Thionville è attualmente imbattuto nella sua sezione di quinta serie dopo nove partite, con sei vittorie e tre pareggi, ma la sua imbattibilità è minacciata domenica.
Marsiglia
Il Marsiglia torna all’azione agonistica dopo le due settimane di pausa invernale cercando di prolungare la sua imbattibilità di sei partite in tutti i tornei nazionali, con gli uomini di Gennaro Gattuso che hanno guadagnato un punto in casa del Montpellier HSC il 20 dicembre.
Il giovane francese Khalil Fayad ha aperto le marcature per i padroni di casa allo Stade de la Mosson-Mondial 98, ma un colpo nel secondo tempo dell’esperto centrocampista Jordan Veretout ha costretto a dividere il bottino.
Les Olympiens sono in lotta su tre fronti nella prima parte del 2024 dopo aver raggiunto i turni di playoff dell’Europa League, finendo dietro al Brighton & Hove Albion di Roberto De Zerbi nella sezione per impostare un affare a due gambe con lo Shakhtar Donetsk a febbraio.
Pierre-Emerick Aubameyang può essere superato solo da Joao Pedro dei Seagulls per quanto riguarda i gol in Europa League in questa stagione, e l’ex attaccante dell’Arsenal è stato efficace anche in Ligue 1, segnando cinque volte in 17 presenze.
Notizie dalle squadre
Il Thionville dovrebbe schierare la maggior parte dell’undici che ha prodotto un’impresa nell’ultimo turno contro l’Annecy, mentre i padroni di casa domenica cercheranno di ripetere l’impresa.
Ciò significa che Vincent Collet e Mohammed Amine Groune dovrebbero essere presenti per tutta la durata della gara degli ottavi di finale.
È molto probabile che Gattuso faccia ruotare la sua squadra in occasione della visita a un avversario di quinta fascia: giocatori come Vitor Oliveira e Amine Harit dovrebbero partire dalla panchina.
Iliman Ndiaye è stato collegato a un trasferimento in Premier League negli ultimi mesi, ma l’ex attaccante dello Sheffield United sembra destinato a giocare questo fine settimana.
Probabili formazioni Thionville Lusitanos vs Marsiglia
Possibile formazione iniziale del Thionville Lusitanos:
Ferino; Gourichy, Habbas, Sylla, Jacquel; Collet, De Taddeo, Bourgeois, Groune; Borger, Poinsignon
Marsiglia possibile formazione iniziale:
Lopez; Clauss, Mbemba, Gigot, Balerdi, Murillo; Veretout, Kondogbia, Ounahi; Ndiaye, Harit