Nei giorni scorsi era circolata con insistenza la voce seconda la quale l’Arsenal avrebbe individuato in Tite, attuale selezionatore del Brasile, l’allenatore della prossima stagione in sostituzione dell’attuale Mikel Arteta. Puntuale è arrivata la smentita del diretto interessato, che ne ha approfittato per annunciare il suo addio alla Nazionale verdeoro dopo i Mondiali in Qatar.
NIENTE TITE PER L’ARSENAL: COSA HA DETTO IL CT DEL BRASILE?
Il selezionatore dei verdeoro ha smentito seccamente in conferenza stampa le voci che lo vogliono sulla panchina dell’Arsenal nella prossima stagione: “Il mio sentimento è di tristezza, perché vengono dette al pubblico delle bugie. Potete stare tranquilli, ho una condotta personale, un’attitudine professionale e un senso di responsabilità nei confronti dei Selecao. Non c’è assolutamente nulla”.
TITE LASCIA LA NAZIONALE BRASILIANA
L’occasione è stata propizia per annunciare il suo addio alla Nazionale dopo i Mondiali in Qatar: “Penso che sia un qualcosa che avverrà con naturalezza, ora non parliamone”.
Il ct brasiliano è giunto sulla panchina della Nazionale nel 2016 dopo aver conquistato con il Corinthians il campionato nazionale. Ai Mondiali del 2018 ha guidato la Nazionale fino ai quarti di finale dove è stata eliminata dal Belgio. Il miglior risultato è stato la vittoria in Copa America nel 2019, dopo 12 anni, a spese del Perù per 3-1.