― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueTobol vs Ferencvaros: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Tobol vs Ferencvaros: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Il Ferencvaros farà la trasferta in Kazakistan mercoledì 6 luglio per l’andata del primo turno di qualificazione di Champions League con il Tobol. Gli ospiti sono i campioni in carica dell’Ungheria, mentre il Tobol ha vinto solo il secondo titolo della Premier League del Kazakistan l’anno scorso assicurandosi un posto nel primo turno di qualificazione di questa competizione. Il calcio di inizio di Tobol vs Ferencvaros è previsto alle 16.

Prepartita Tobol vs Ferencvaros: a che punto sono le due squadre?

Tobol

Il Tobol ha già 15 partite in profondità nella sua stagione di campionato 2022, terzo nella classifica della Premier League, dopo aver raccolto 25 punti grazie a un record di sette vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. La squadra di Milan Milanovic parteciperà a questa competizione dopo il pareggio per 2-2 contro il Turan Turkistan venerdì, ma ha vinto le tre partite precedenti l’ultima partita e è imbattuta in tutte le competizioni da metà maggio. il che dovrebbe significare che la fiducia è alta. Il Tobol ha vinto il suo secondo titolo della Premier League del Kazakistan la scorsa stagione e per la prima volta nella sua storia si candida a entrare nella fase a gironi della Champions League. La scorsa stagione, la squadra di Kostanay è caduta al terzo turno di qualificazione per l’Europa Conference League, mentre è stata eliminata dall’Europa League nel primo turno di qualificazione nel 2019-20. La gara di mercoledì sarà il primo assaggio di Champions League del Tobol dalla stagione 2011-12, quando il Tobol ha subito una sconfitta complessiva per 3-1 contro lo Slovan Bratislava nel secondo turno preliminare.

Ferencvaros

Il Ferencvaros, nel frattempo, è 33 volte campione d’Ungheria, e si è assicurato il trofeo la scorsa stagione in modo confortevole, avendo chiuso con 11 punti di vantaggio in testa alla divisione. I Green Eagles hanno giocato nella fase a gironi della Champions League 2020-21, finendo ultimi in un girone che comprendeva Juventus, Barcellona e Dynamo Kiev. Il Ferencvaros è caduto nel turno dei playoff della Coppa dei Campioni della scorsa stagione, perdendo complessivamente 6-4 contro lo Young Boys, ma ha giocato nella fase a gironi dell’Europa League 2021-22, finendo quarto nel proprio girone, che includeva le partite contro il Bayer Leverkusen , Celtic e Real Betis. La squadra di Stanislav Cherchesov dovrebbe passare al secondo turno di qualificazione, dove attenderanno lo Slovan Bratislava o la Dinamo Batumi. Il Ferencvaros sarà tuttavia consapevole della sfida che dovrà affrontare in questa doppia sfida, soprattutto perché il Tobol è già al passo con la sua campagna in campionato.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie dalle squadre

Il Tobol non ha segnalato nuovi problemi di infortunio prima di questa partita e non ci si aspetta che ci siano vere sorprese quando si tratta del loro XI titolare. La squadra conoscerà quella che è scesa in campo per la gara di campionato contro il Turan il 1 luglio, con Igor Sergeev che sarà presente nell’ultimo terzo del campo. Il 29enne ha già trovato il fondo della rete in sei occasioni in campionato in questa stagione e dovrebbe essere raggiunto da Aybar Zhaksylykov in due davanti. Per quanto riguarda il Ferencvaros, la squadra ungherese ha giocato cinque amichevoli durante l’estate in preparazione della nuova stagione, inclusa una vittoria per 4-1 sul Karlsruhe il 28 giugno. La squadra di Cherchesov non inizierà il campionato prima del 29 luglio, quindi potrà concentrarsi completamente su queste due gambe, ma l’allenatore dovrà valutare la forma fisica dei suoi giocatori. Tokmac Nguen è stato un marcatore costante per la squadra ungherese nelle ultime stagioni e dovrebbe essere presente nell’ultimo terzo del campo, mentre il nuovo arrivato Adama Traore dovrebbe iniziare anche in attacco.

Probabili formazioni Tobol vs Ferencvaros

Tobol
Mokin; Maily, Marochkin, Kairov, Tosic; Muzhikov, Brigido, Tagybergen, Jovancic; Zhaksylykov, Sergeev

Ferencvaros
Bogdan; Mmaee, Kovacevic, Civic, Botka; Esiti, Vecsei, Merchier, Loncar; Nguen, Traore