― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Tolosa- Lione - probabili formazioni

Tolosa- Lione – probabili formazioni

Due squadre attualmente separate da soli due punti nella classifica della Ligue 1 si incontreranno venerdì 15 marzo quando il Tolosa ospiterà il Lione allo Stadium de Toulouse.

L’OL è salito al 10° posto la scorsa settimana grazie alla vittoria per 2-0 sul Lorient, portandosi due punti sopra il Le Tef, che ha perso 1-0 a Le Havre. Il calcio di inizio di Tolosa- Lione è previsto alle 21

Anteprima della partita Tolosa- Lione a che punto sono le due sqaudre

Tolosa

Proprio quando sembrava che stessero guadagnando slancio, tutto si è fermato per il Tolosa domenica scorsa, che per la prima volta in casa nel 2023-24 non è riuscito a fare un solo tiro in porta.

Questo ha messo fine a una serie di tre partite vinte in Ligue 1 e a una serie di quattro partite di imbattibilità in tutte le competizioni.

Prima della sconfitta interna dello scorso fine settimana, Carles Martinez Novell aveva visto la sua squadra rimontare le due precedenti gare di Ligue 1 quando aveva subito il gol iniziale.

I viola si presentano a questo incontro con una serie di tre partite di imbattibilità in casa in tutte le competizioni, con l’ultima sconfitta allo Stadium de Toulouse avvenuta in campionato lo scorso febbraio contro il Nantes (2-1).

I due trionfi consecutivi in casa sono uno in più rispetto ai 17 precedenti incontri allo Stadium de Toulouse.

Il Lione non vince un incontro competitivo dalla campagna interna 2014-15, quando lo Stadium de Toulouse era conosciuto come Stadium Municipal, con una vittoria per 2-1 in un incontro di Ligue 1 dell’agosto 2014.

Lione

Dopo la temporanea battuta d’arresto in casa contro il Lens all’inizio del mese (sconfitta per 3-1), il Lione è tornato alla vittoria sabato scorso con un impressionante trionfo sul Lorient.

Dalla sconfitta per 3-1 a Le Havre in casa a gennaio, Pierre Sage ha visto la sua squadra inanellare quattro vittorie consecutive in trasferta in tutte le competizioni, segnando più gol in ognuno di questi trionfi.

Tre di questi trionfi in trasferta sono arrivati in questa competizione e un’altra vittoria questa settimana segnerebbe la prima serie di quattro partite vinte fuori casa in Ligue 1 dal 2020, con il Lione che ha conquistato più punti in questa trasferta (nove) di quanti ne abbia conquistati nelle prime nove partite di questa stagione in massima serie come ospite (sette).

Con cinque vittorie nelle ultime sei gare di Ligue 1, l’Olympique Lyonnais ha raccolto un trionfo in più rispetto ai primi 19 incontri di questa campagna nazionale.

Come il Tolosa, il Lione ha rimontato due dei suoi precedenti tre incontri domestici quando ha subito il gol iniziale e ha vinto nove partite consecutive in tutte le competizioni quando ha pareggiato per primo.

Il Lione è imbattuto negli ultimi 15 incontri con il Tolosa in tutte le competizioni e ha conquistato almeno un punto nelle sue sei precedenti visite in Ligue 1.

Notizie dalle squadre

Venerdì il Tolosa potrebbe essere privo di Zakaria Aboukhlal, alle prese con un ginocchio dolorante, mentre Denis Genreau ha un infortunio all’inguine, ed entrambi non erano disponibili per il precedente incontro.

Mikkel Desler e Moussa Diarra sono rimasti fuori dalla partita precedente per il Tolosa e non dovrebbero rientrare dai loro infortuni al polpaccio prima della fine di marzo.

Thijs Dallinga ha visto terminare la sua serie di due partite in Ligue 1 lo scorso fine settimana, mentre Guillaume Restes ha subito gol in sette partite di fila in massima serie da quando ha ottenuto una rete contro il Metz a metà gennaio (1-0).

Johann Lepenant dovrebbe saltare questo incontro per il Lione a causa di una distorsione al ginocchio, mentre il suo capocannoniere Alexandre Lacazette è in dubbio a causa di una botta.

Orel Mangala potrebbe essere fuori per le prossime settimane a causa di una malattia, mentre Ernest Nuamah è alle prese con un infortunio sconosciuto che potrebbe renderlo indisponibile fino alla fine del mese.

I gol di Nicolas Tagliafico e Mama Balde hanno permesso all’OL di vincere contro il Lorient sabato scorso, mentre Anthony Lopes non ha dovuto fare nemmeno uno stop per ottenere un clean sheet.

Probabili formazioni Tolosa- Lione

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Restes; Mawissa, Costa, Keben; Kamanzi, Spierings, Sierro, Suazo; Magri, Gboho; Dallinga

Lione possibile formazione titolare:
Lopes; Mata, O’Brien, Caleta-Car, Tagliafico; Caqueret, Diawara, Tolisso; Fofana, Balde, Benrahma