Il Tolosa affronta il Lorient in Ligue 1 domenica 21 agosto. Con il Tolosa neopromosso e il Lorient che ha evitato per un soffio la retrocessione nella scorsa stagione, entrambe le squadre potrebbero considerare questo incontro importante anche in questa fase iniziale della stagione. Il calcio di inizio di Tolosa-Lorient è previsto alle 15
Anteprima della partita Tolosa-Lorient: a che punto sono le due squadre
Tolosa
Finora, però, il Tolosa ha fatto un ottimo ritorno in Ligue 1, con quattro punti nelle prime due partite. Solo il pareggio tardivo di Aaron Ramsey ha negato loro un’impressionante vittoria contro il Nizza nella giornata inaugurale, prima che Les Violets smantellassero il Troyes per 3-0 fuori casa lo scorso fine settimana. L’ex difensore del Liverpool Yasser Larouci ha inavvertitamente spedito il pallone oltre la propria linea di porta per portare in vantaggio gli ospiti nel primo tempo, prima che Rafael Ratao e Rhys Healey colpissero nel secondo tempo per concludere una comoda vittoria per la loro squadra. Dopo aver segnato 35 gol in 65 presenze in Ligue 2 per il Tolosa, Healey ha dovuto pazientare fino ad ora in questa stagione, con tutti i minuti dell’inglese che sono arrivati dalla panchina. Per l’allenatore Philippe Montanier, è utile avere delle opzioni in vista di una partita vinta in casa contro il Lorient.
Lorient
Il Lorient, invece, ha un record del 100% in Ligue 1 dopo che la sua partita in casa contro il Lione è stata rinviata lo scorso fine settimana. La Commissione Competizioni della LFP ha ritenuto che lo stato attuale del campo dello Stade du Moustoir fosse un potenziale rischio per la sicurezza dei giocatori, dopo che otto eventi legati al festival Interceltic si sono svolti nello stadio all’inizio del mese. Questo avrebbe deluso enormemente l’allenatore Regis Le Bris, che aveva guidato Les Merlus a un’improbabile vittoria in trasferta a Rennes nella sua prima partita alla guida del club e che sperava di usare questo risultato come un mattone per una stagione di maggior successo dopo il 16° posto dell’ultima volta. Con solo due tiri in porta e il 36% di possesso palla nell’arco dei 90 minuti, però, la sua squadra potrebbe aver bisogno di una prestazione migliore per ottenere un risultato positivo questo fine settimana, dopo che l’autogol di Arthur Theate ha fatto la differenza.
Notizie dalle squadre
Il Tolosa rimarrà senza Fares Chaibi, che probabilmente rimarrà fermo fino a settembre per un infortunio all’addome. Montanier potrebbe essere tentato di far esordire Healey dopo la sua positiva introduzione dalla panchina lo scorso fine settimana, ma è molto difficile cambiare una squadra vincente e alla fine il 57enne è più propenso a scegliere lo stesso undici titolare. Il Lorient, invece, viaggerà senza Julien Ponceau: il centrocampista non tornerà prima di settembre a causa di un problema al ginocchio. Come il suo omologo, Le Bris cercherà sicuramente di schierare la stessa squadra che si è comportata al di sopra delle aspettative sconfiggendo il Rennes nella giornata inaugurale.
Probabili formazioni Tolosa-Lorient
Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Dupe; Desler, Rouault, Nicolaisen, Sylla; Spierings, Van den Boomen; Aboukhlal, Dejaegere, Ratao; Dallinga
Possibile formazione iniziale del Lorient:
Mvogo; Kalulu, Laporte, Talbi, Le Goff; Ouattara, Abergel, Innocent; Le Fee, Moffi, Lauriente