― Advertisement ―

spot_img

America’s Cup 2024: Team New Zealand Vince la Terza Regata e Porta il Punteggio sul 3-0

Team New Zealand continua a dominare l'America's Cup 2024, vincendo oggi la terza regata contro Ineos Britannia e portando il punteggio sul 3-0. Con...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Tolosa vs Lens - probabili formazioni

Tolosa vs Lens – probabili formazioni

Il Lens cercherà di continuare a inseguire un posto automatico nella Champions League della prossima stagione quando riprenderà la sua campagna di Ligue 1 in trasferta contro il Tolosa, vincitore della Coupe de France, martedì 2 maggio sera. Gli ospiti sono attualmente terzi in classifica, a un punto dal Marsiglia secondo in classifica, mentre il Tolosa è dodicesimo, con 41 punti nelle 32 partite disputate in campionato. Il calcio di inizio di Tolosa vs Lens è previsto alle 21

Anteprima della partita Tolosa vs Lens a che punto sono le due squadre

Tolosa

Il Tolosa si è assicurato il ritorno in Ligue 1 vincendo la Ligue 2 la scorsa stagione, quindi consolidare il ritorno a questo livello sarebbe stata la priorità numero uno per la campagna 2022-23. Il Le Tef ha disputato una stagione solida, raccogliendo 41 punti in 32 partite, che lo ha portato al 12° posto in classifica, a nove punti dalla zona retrocessione in vista del rettilineo finale. La squadra di Philippe Montanier ha vinto la Coupe de France in modo spettacolare sabato sera, sollevando il suo primo trofeo importante grazie alla vittoria per 5-1 sul Nantes, con Logan Costa e Thijs Dallinga che hanno trovato due volte la via della rete in una prestazione straordinaria allo Stade de France. Il Tolosa ha anche vinto due delle ultime tre partite di Ligue 1, compreso il successo per 1-0 sul Lorient del 23 aprile, che si è rivelato il 12° successo in campionato della campagna. I viola hanno affrontato il Lens in 49 occasioni nella storia, vincendone 17, ma hanno perso le ultime tre sfide contro gli avversari di martedì, compresa la sconfitta per 3-0 nella gara di andata di questa stagione.

Lens

Il Lens, invece, si presenterà all’incontro forte di un’impressionante vittoria per 3-0 contro il Monaco, con Lois Openda che ha segnato due volte e Adrien Thomasson che ha segnato anche per la squadra di casa. Con un totale di 66 punti in 32 partite, la squadra di Franck Haise si trova al terzo posto in classifica, a un punto dal Marsiglia secondo e a cinque dal Monaco quarto. In questo modo, il Lens si qualificherà per il terzo turno di qualificazione della Champions League, in quanto solo le prime due classificate in Francia accedono automaticamente alla fase a gironi della competizione. I Sang et Or non partecipano alla fase a gironi della Champions League dalla campagna 2002-03, quindi sarebbe un grande risultato per il club qualificarsi in questa stagione, e una serie impressionante di forma li ha visti vincere cinque delle loro ultime sei partite di campionato. Il Lens ha la migliore forma casalinga della Ligue 1 in questa stagione, raccogliendo 43 punti in 16 partite, ma ha trovato più difficoltà in trasferta, raccogliendo 23 punti in 16 partite.

Notizie dalle squadre

Il Tolosa sarà di nuovo privo di Rhys Healey a causa di un lungo infortunio al ginocchio, ma per il resto la squadra di casa è in forma prima della gara. Il tecnico Montanier dovrà valutare lo stato di forma dei suoi giocatori dopo la finale di Coupe de France, ma non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici in campo per questa partita. Dallinga, che ha segnato due volte nella finale di sabato, ha 12 gol in campionato in questa stagione e il 22enne sarà di nuovo protagonista nell’ultimo terzo di campo per la squadra di casa. Per quanto riguarda il Lens, Wesley Said e Steven Fortes non saranno disponibili martedì sera a causa di infortuni muscolari e al ginocchio. Nel frattempo, gli aspiranti alla Champions League saranno privi anche di Salis Abdul Samed, ancora sospeso. Non si prevedono grosse sorprese per quanto riguarda l’undici del Lens, con Openda che tornerà a guidare la linea con il supporto di Thomasson e Florian Sotoca.

Probaibli formazioni Tolosa vs Lens

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Haug; Desler, Costa, Nicolaisen, Suazo; Van den Boomen, Spierings; Aboukhlal, Dejaegere, Chaibi; Dallinga

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Onana, Fofana, Machado; Sotoca, Openda, Thomasson