“Nel corso dei primi esami medici effettuati ai calciatori del Torino FC, è emersa una positività al COVID-19. Il calciatore, attualmente asintomatico, é stato posto immediatamente in quarantena e verrà costantemente monitorato“.
Proprio nel giorno tanto sperato della ripresa degli allenamente individuali, il Torino ha registrato un nuoco contagiato in rosa, già in quarantena e fortunatamente asintomatico. La società non ha detto il nome del calciatore.
I calciatori positivi al test
Dall’inizio della pandemia, la nostra Serie A ha registrato ben 16 casi . Il primo è stato Daniele Rugani, che ha contagiato il virus poche pre dopo la sfida contro l’Inter a Torino. In seguito anche Blaise Matuidi è risultato positivo al tampone. L’ultimo calciatore juventino che ha sconfitto il virus è Paulo Dybala, da poche ore ufficialmente guarito.
Dopo i bianconeri, la Fiorentina e la Sampdoria hanno registrato i casi maggiori: sette per la Samp (Gabbiadini, Colley, Ekdal, La Gumina, Depaoli, Bereszynsky e Thorsby; tre in casa viola (Vlahovic, Cutrone e Pezzella). Milan, Hellas Verona e Atalanta contano invece un solo caso ciascuno (Daniel Maldini, Mattia Zaccagni e Marco Sportiello).