― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeEditorialiTorino Fiorentina 4-0: Juric annienta Italiano nella prima gara del 2022

Torino Fiorentina 4-0: Juric annienta Italiano nella prima gara del 2022

Il Torino di Juric annienta la Fiorentina e compie un altro passo in avanti in classifica. Pochi si sarebbero aspettati un impatto così devastante, una prima gara di questo 2022 che fa ben sperare i tifosi granata. La partita non ha avuto storie: il Toro si è imposto e non ha mai sofferto la preparatissima squadra di Italiano che però a Torino sembrava del tutto spaesata.

La partita

La partita non inizia con ritmi altissimi, ma col passare dei minuti il Torino inizia ad imporsi con un possesso palla prolungato tipico delle squadre di Juric. Possesso che porta inevitabilmente alla prima rete dell’incontro firmata da uno dei calciatori più interessanti e di valore presente in rosa: Singo. L’esterno sblocca di testa senza avere praticamente nessun calciatore viola attorno. Subita la rete la Fiorentina si rintana ancora di più e soffre la pressione del Toro, fino al 23′ quando Brekalo disegna una punizione straordinaria. Nella fine del primo tempo si completa il disastro Fiorentina: Callejon passa indietro maldestramente una palla, si avventa Brekalo che con un astuzia supera Terracciano.

Nel secondo tempo le cose non cambiano, Vlahovic praticamente inoperoso è solo una delle tante sorprese negative. Dopo un paio di occasioni il Torino si dimostra ancora una volta padrone del discorso, creando e mettendo i propri attaccanti nelle condizoni di non sbagliare. Al 58′ arriva poi la firma del 4-0: Sanabria, altro attaccante valorizzato ottimamente da Juric, insacca alle spalle di Terracciano la quarta rete servito da Mandragora.

Tabellino Torino Fiorentina

Torino (3-4-2-1): Gemello; Dijdij, Bremer, Rodriguez; Singo (st 43′ Zima), Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet (st 33′ Pobega), Brekalo (st 33′ Pjaca); Sanabria (st 43′ Warming).

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta (st 1′ Igor); Bonaventura, Torreira, Castrovilli (st 29′ Maleh); Callejon (st 1′ Saponara), Vlahovic (st 29′ Kokorin), Gonzalez (st 33′ Ikoné).

  • Reti: Singo (19′), Brekalo (23′, 31′), Sanabria (58′)

Atalanta-Torino rinvio: la gara non si gioca a causa dei positivi