Il Torino di Juric si conferma sempre più la sorprsa di questa stagione battendo lo Spezia. Di Lukic le reti decisive dei granata, Manaj ha riaperto i conti ma solo al 97′.
La partita
Il Torino parte bene, il favore del pronostico pende tutto dalla propria parte. Passano quattro minuti e Sanabria guadagna un tiro dal dischetto che spezza in due la gara: Lukic si prende la responsabilità e supera Provedel. Da lì in poi il dominio granata è totale: Juric spinge i suoi e non permette al rivale Motta nemmeno una opportunità di grosso calibro. Il primo tempo di chiude con il vantaggio più che meritato dei granata.
Nella ripresa lo Spezia tenta di approcciare meglio con la costruzione di azioni più incisive, ma per i liguri non è giornata. Agudelo tenta di sorprendere la difesa guidata da Bremer, Manaj fa a sportellate senza successo. La seconda rete per i padroni di casa arriva al 64′, è ancora una volta Lukic a superare Provedel. Questa volta il fantasista ha piazzato la sfera al secondo palo. Lo Spezia non reagisce, al 92′ subisce la terza rete, tuttavia l’arbitro annulla tutto per fuorigioco di Sanabria. I liguri arrivano a riaprire i conti solo al 97′, quando Manaj trasforma un rigore procurato da lui tesso.
Tabellino Torino – Spezia
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic – Zima, Bremer (Djidji, 75′), Rodriguez (Buongiorno, 46′ st)) – Singo (Ansaldi, 85′), Ricci, Lukic, Vojvoda – Seck (Praet, 61′), Pjaca (Brekalo, 61′)
SPEZIA (5-4.1) Provedel – Amian, Hristov, Erlic (Antiste, 46′ pt), Nikolaou, Ferrer (Strelec, 70′) – Agudelo, Kiwior, Kovalenko, Gyasi – Manaj
RETI: Lukic (4′, 64′), Manaj (97′)