Il Torino regola l’Udinese grazie alle reti di Brekalo e Bremer, per Juric arrivano tre punti importanti in vista dell’obiettivo salvezza, dall’altra parte Gotti sperava di voler replicare la prova col Sassuolo ma ha dovuto sbattere la testa contro un ottimo Toro. Per i bianconeri, che sono arrivati vicinissimo al pareggio nel finale, è andato a segno Forestieri.
Come è andata la partita?
Nel primo tempo non accadono cose memorabili, se non nei primi 10 minuti quando i padroni di casa del Torino sbloccano una partita prima contratta. Brekalo, una delle sorprese di quest’inizio di stagione, apre i conti con un bel tiro dalla distanza, fondamentale è stata la presenza di Belotti in grado di lucidare la sfera a favore del compagno. L’Udinese risponde timidamente al 26′ con Pussetto ma i granata addormentano il gioco a loro favore.
Nella ripresa i tecnici non adottano cambi. Il Toro cerca subito di imporsi tanto da arrivare alla seconda rete. Queste volta è Bremer che approfitta di un calcio d’angolo e della confusione nell’area di rigore per battere di nuovo Silvestri. La rete è un macigno ma l’Udinese non molla con una conclusione di Pereira parata da Milinkovic-Savic. Al 77′ i bianconeri riaprono il tabellino con Forestieri, combattono fino alla fine fino a sfiorare il pareggio al 91′ con una conclusione di Samardzic.
Tabellino Torino Udinese
- Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (st 25′ Zima), Bremer, Buongiorno; Aina (st 17′ Singo), Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet (st 17′ Linetty), Brekalo (st 37′ Pjaca); Belotti (st 37′ Zaza). All. Juric.
- Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck (st 12′ Forestieri), Samir; Molina, Walace, Pereyra, Udogie; Pussetto (st 12′ Arslan), Deulofeu (st 37′ Samardzic); Beto. All. Gotti.
- Arbitro: Pezzuto di Lecce; ass. Lombar
- Reti: Brekalo (8′), Bremer (48′), Forestieri (77′)