― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerToronto vs Real Salt Lake - probabili formazioni

Toronto vs Real Salt Lake – probabili formazioni

Ancora senza una vittoria in trasferta in MLS dopo l’ennesimo insuccesso della scorsa settimana, il Toronto torna in casa domenica 2 luglio, quando ospita il Real Salt Lake, contendente ai playoff della Western Conference.

Mentre i padroni di casa sono penultimi a Est e hanno appena licenziato il loro allenatore, i visitatori dello Utah hanno vinto quattro delle loro ultime sei partite in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Toronto vs Real Salt Lake è previsto alla 1:30 ora italiana

Anteprima della partita Toronto vs Real Salt Lake a che punto sono le due squadre

Toronto

Dopo aver conquistato solo tre punti nelle ultime cinque partite, a metà settimana il Toronto ha annunciato che l’allenatore Bob Bradley sarebbe stato sollevato dal suo incarico con effetto immediato.

Dopo essere arrivato al club canadese nel novembre 2021, l’ex allenatore degli Stati Uniti ha condotto la sua squadra al 13° posto l’anno scorso e, con solo l’Inter Miami sotto di loro nella Eastern Conference, sembrano essere sulla buona strada per un finale altrettanto insoddisfacente in questa stagione.

A soli quattro punti dal fondo della classifica dopo la sconfitta della settimana scorsa in New England, quando si è lasciato sfuggire un vantaggio guadagnato grazie al gol iniziale di Deandre Kerr e ha perso per 2-1, il Toronto perde gol da tempo, subendo almeno una volta in otto delle ultime 10 partite di MLS.

Sebbene abbiano raccolto solo quattro punti in trasferta in questo periodo, in casa al BMO Field i Reds sono molto più difficili da battere: oltre a sei pareggi, hanno subito una sola sconfitta in campionato in Ontario finora.

Terry Dunfield occupa ora la panchina ad interim, dopo il ruolo di allenatore dell’Under 17, e l’era post-Bradley inizierà il giorno del Canada Day, quando arriverà in città una squadra di prima fascia della Western Conference.

Real Salt Lake

Il Real Salt Lake arriva a Toronto per la prima volta dal 2018 in una forma opposta a quella dei padroni di casa in difficoltà, dopo essere rimasto imbattuto per sei partite e aver raggiunto le semifinali della US Open Cup.

La partita di sabato contro il Minnesota ha visto la squadra dello Utah rimontare da una situazione di svantaggio per 2-0: il quarto gol stagionale in campionato di Danny Musovski ha dato speranza al 79′, prima che un pareggio all’ultimo respiro mantenesse intatta l’imbattibilità del Salt Lake a giugno.

Dopo diverse ondate di pressione, Justen Glad ha messo a segno il gol del pareggio a otto minuti dal termine, segnando l’ultimo gol della storia dell’RSL in MLS e salvando un punto.

Questo risultato ha aiutato gli uomini di Pablo Mastroeni a consolidare la loro posizione nei playoff della Western Conference dopo 20 partite e, dopo essersi qualificati per la post-season in quattro degli ultimi cinque anni, Salt Lake è in procinto di farlo di nuovo.

Questo fine settimana, Mastroeni e co sono particolarmente adatti ad approfittare dei problemi del Toronto, che vanta il miglior record in trasferta della Major League Soccer nel 2023, con 17 punti raccolti su 30 possibili finora.

Notizie dalle squadre

Oltre all’avvicendamento nel reparto tecnico, il Toronto potrebbe essere costretto a un rimpasto dell’undici titolare sabato, dopo aver dovuto effettuare diversi cambi a metà partita l’ultima volta.

Federico Bernadeschi (schiena), Matt Hedges (tendine del ginocchio) e Cristian Gutierrez (polpaccio) sono stati ritirati all’intervallo nel New England, quindi Sigurd Rosted, Shane O’Neill e Themi Antonoglou saranno tra i convocati.

Jonathan Osorio e Richie Laryea sono ancora impegnati in Gold Cup per il Canada, mentre Tomas Romero (El Salvador) e Sean Johnson (USA) non sono disponibili. Greg Ranjitsingh sostituisce quindi quest’ultimo in porta per i Reds.

Nel frattempo, Rubio Rubin dei Salt Lake è fuori per rappresentare il Guatemala, mentre il nuovo “Designated Player” Cristian Arango non sarà presente fino alla sfida della prossima settimana con l’Orlando City.

Justen Glad e Diego Luna sono stati nominati nella MLS Team of the Matchday la scorsa settimana, dopo il loro ruolo nella rimonta contro Minnesota: Il terzo gol dell’anno in campionato di Glad è arrivato alla sua 200esima presenza in regular season per l’RSL; l’assist di Luna è stato il terzo in soli cinque giorni.

L’ala Danny Musovski ha realizzato sei gol e quattro assist in tutte le competizioni nelle ultime 14 partite, quindi è forse il più forte candidato alla promozione dalla panchina.

Probabili formazioni Toronto vs Real Salt Lake

Possibile formazione iniziale del Toronto:
Ranjitsingh; Marshall-Rutty, Rosted, Mabika, Antonoglou; Kaye, Servania; Kerr, Bernardeschi, Insigne; Sapong

Possibile formazione iniziale del Real Salt Lake:
MacMath; Hidalgo, Glad, Silva, Ovideo; Musovski, Ojeda, Ruiz, Luna; Gomez, Savarino