― Advertisement ―

spot_img

Il Real Madrid è Campione del Mondo: battuti i messicani del Pachuca nella finale dell’Intercontinentale

Per la nona volta nella sua storia il Real Madrid è campione del Mondo battendo nella finale di Coppa Intercontinentale i messicani del Pachuca...
HomeCalcioCalcio InternazionaleToto allenatore Newcastle: Emery prima scelta

Toto allenatore Newcastle: Emery prima scelta

Continua il toto allenatore Newcastle. La nuova proprietà araba dei Magpies è alla ricerca del nuovo tecnico dopo aver esonerato il 20 ottobre scorso Steve Bruce e assunto temporaneamente il suo vice Graeme Jones. Dopo le suggestioni Lampard e Fonseca, pare che l’obiettivo numero sia Unai Emery, che attualmente guida il Villareal e al quale è legato fino al 2023.

Toto allenatore Newcastle: arriva Emery?

In Inghilterra danno già per fatto l’ingaggio del tecnico turco ipotizzando il suo arrivo in occasione della prossima pausa per gli impegni delle Nazionali. In realtà le cose non sono così semplici, dal momento che il Newcastle dovrebbe versare al Villareal un indennizzo pari a 6 milioni di euro. I contatti tra le parti ci sono stati e nei prossimi giorni dovrebbero arrivare aggiornamenti importanti a riguardi. Giunto in Spagna nel 2020, dopo l’esperienza all’Arsenal terminata con la finale di Europa League, Emery si è poi vendicato conquistanto con il Sottomarino giallo il trofeo continentale ai rigori contro il Manchester Utd, mentre ora sta faticando più del previsto visto il tredicesimo posto in Liga.

Emery strizza l’occhio al Newcastle

Il tecnico turco non ha chiuso le porte ad un eventuale trasferimento in Premier League: “L’unica cosa certa è che hanno manifestato interesse per me, ma ho altre notizie. Non c’è nessuna offerta. Se ci fosse, sarebbe tramite il club. Sono concentrato. Non posso dire che me ne vado. Continuerò a preparare la partita di Liga col Getafe, e questo è l’atteggiamento che avrò. Se arriverà un’offerta ne parlerei con il presidente Roig per prendere una decisione condivisa. Prima mi consulterei con lui avendo rispetto per la squadra e per il club. Non posso dire nulla di più. Il primo ad essere a disagio in questa situazione sono io. Per ora c’è solo un interesse e niente di più”.

Panchina Newcastle: Zidane dice no