― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeMotoriFormula UnoToto Wolff parla del debutto di Mick Schumacher in Mercedes F1 in...

Toto Wolff parla del debutto di Mick Schumacher in Mercedes F1 in vista del Gran Premio del Canada

Toto Wolff ha elogiato Mick Schumacher per le sue prestazioni nel suo primo assaggio di una vettura Mercedes di Formula 1.

Schumacher è una riserva della Mercedes in questa stagione, dopo essere stato licenziato dalla Haas alla fine dello scorso anno. Ciò significa che svolge un ruolo chiave nello sviluppo della W14 con il suo lavoro al simulatore.

Ma sono passati mesi dall’ultima volta che si è seduto su una vera vettura di F1. La situazione è cambiata pochi giorni dopo il Gran Premio di Spagna, quando il tedesco ha sostituito Lewis Hamilton in un test di pneumatici Pirelli sul circuito di Barcellona.

Schumacher ha svolto un ruolo importante nell’aiutare il produttore di pneumatici a raccogliere dati importanti per il futuro. Inoltre, ha acquisito un’esperienza fondamentale al volante della W14, che gli tornerà utile se sarà necessario sostituirlo in un weekend di gara di questa stagione.

Le sue prestazioni nei test hanno attirato l’attenzione del boss del team Wolff, che ha avuto solo cose gentili da dire sul 24enne. “Dopo il Gran Premio di Spagna, Mick ha avuto la sua prima opportunità di guidare la W14”, ha detto l’austriaco.

“Si è ambientato bene durante il test dei pneumatici Pirelli e si è goduto l’esperienza. Mick è già diventato un membro prezioso della squadra e il suo lavoro al simulatore si è rivelato utile per trovare il tempo sul giro, come abbiamo visto a Barcellona”.

Il lavoro di Schumacher al simulatore ha contribuito anche agli aggiornamenti della vettura del team. Grazie alle modifiche apportate, la Mercedes ha ottenuto il miglior risultato della stagione in Spagna con un doppio podio, battuto solo dal vincitore della gara Max Verstappen.