― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur-Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

Tottenham Hotspur-Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

Cercando di porre fine a una serie di tre sconfitte consecutive in Premier League, il Tottenham Hotspur ospita l’Aston Villa nella battaglia di massima serie di domenica 3 ottobre pomeriggio. La squadra di Nuno Espirito Santo è stata spazzata via 3-1 dall’Arsenal nell’ultimo derby a nord di Londra, mentre la squadra di Dean Smith ha ottenuto una famosa vittoria per 1-0 all’Old Trafford. ll calcio di inizio di Tottenham Hotspur-Aston Villa è previsto alle 15.

Prepartita Tottenham Hotspur-Aston Villa: a che punto sono le due squadre?

Tottenham Hotspur

Tutta la passione, l’energia e la voglia che un derby del nord di Londra dovrebbe evocare da parte di Arsenal e Tottenham è stata evidente solo nei primi 45 minuti dell’incontro della scorsa settimana sui rossi degli Emirati, come Emile Smith Rowe, Bukayo Saka e Pierre-Emerick Aubameyang ha messo i Gunners in vantaggio di tre gol nei primi 45 minuti. Gli Spurs hanno segnato con Son Heung-min nel secondo 45esimo, ma a quel punto era troppo tardi per ispirare una drammatica rimonta, poiché le cattive fortune di Santo continuavano con una terza sconfitta consecutiva in Premier League e la terza partita consecutiva nella massima serie con tre gol subiti. Dopo essere saliti in cima alla classifica dopo tre partite della stagione 2021-22, gli Spurs sono ora scivolati sotto i loro rivali del nord di Londra all’undicesimo posto in classifica, anche se hanno rivendicato una vittoria per 5-1 che dà fiducia a NS Mura nel Giovedì l’Europa Conference League. Tuttavia, gli Spurs sono ora sotto pressione per tradurre quei quattro gol in prestazioni sul palcoscenico nazionale, poiché la pressione sta già pesando pesantemente sulle spalle di Santo mentre gli Spurs cercano di evitare di perdere quattro partite di campionato di fila per la prima volta dal 2004. Con nove gol subiti e solo uno segnato in quella striscia preoccupante, gli Spurs vorranno disperatamente vedere l’attaccante Harry Kane calciare dopo la sua tripletta nel secondo tempo contro Mura, ma i loro avversari sono una squadra in forma ispirata.

Aston Villa

Il colpo di testa di Kortney Hause potrebbe aver vinto la giornata per Villa, ma la folla in visita aveva il cuore in bocca quando il Manchester United ha ricevuto un rigore all’ultimo minuto nell’incontro all’Old Trafford, con Bruno Fernandes che si è preso la responsabilità al posto di Cristiano Ronaldo. Tuttavia, il regista portoghese normalmente affidabile ha sparato il suo tiro dal dischetto sopra la traversa prima della danza di conclusione di Emi Martinez davanti al pubblico dello United, mentre la squadra di Dean Smith ha marciato verso una vittoria che non dimenticheranno in fretta a Manchester. Mantenendo lo slancio da una sconfitta per 3-0 di un’altra squadra in forma all’Everton, il record di Villa di sette punti presi dagli ultimi 12 in offerta li ha visti salire all’ottavo posto in classifica, e la vittoria all’Old Trafford è stata il modo perfetto per rispondere a tre precedenti sconfitte fuori casa in tutte le competizioni di questa stagione. Non da dicembre 2009 Villa ha marciato verso tre vittorie consecutive in Premier League con tre lenzuola inviolate, ma la seconda partita di quella sequenza è stata una vittoria per 1-0 in trasferta contro il Man United – un presagio inquietante ma potenzialmente positivo prima della trasferta in una squadra poco performante degli Spurs. La squadra di Smith avrà anche bei ricordi della sua recente visita al Tottenham Hotspur Stadium, quando ha registrato una vittoria per 2-1 a maggio, anche se ha vinto solo uno degli altri 11 scontri più recenti con gli Spurs, perdendone 10.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il Tottenham dovrebbe rimanere senza Steven Bergwijn e Ryan Sessegnon per la visita della squadra del West Midlands, ma Santo non ha nuovi problemi di infortunio da segnalare dalla vittoria di giovedì. Emerson Royal, Hugo Lloris, Davinson Sanchez ed Eric Dier sono tutti pronti per i richiami difensivi, mentre Giovani Lo Celso sperano di entrare in lizza per l’inizio dopo una prestazione da migliore in campo giovedì. Kane, Lucas Moura e Son Heung-min completeranno un rimpasto nell’ultimo terzo, con il primo che spera di evitare una sesta partita di Premier League in testacoda senza trovare il fondo della rete. Per quanto riguarda Villa, Axel Tuanzebe è tornato nell’ovile dopo essere stato ineleggibile per affrontare il suo club di origine, ma Leon Bailey e Morgan Sanson potrebbero rimanere fuori fino a dopo la pausa per le nazionali insieme agli assenti a lungo termine Trezeguet e Keinan Davis. Tuttavia, Smith non ha certo motivo di apportare modifiche all’XI che ha portato a termine il lavoro contro il Man United, il che significa un altro inizio per Jacob Ramsey – legato al Manchester City – in mezzo al parco. Ollie Watkins spera di giustificare il suo richiamo in nazionale questa settimana, mentre Danny Ings punta a costruire un record stellare di sei gol nei suoi ultimi sei incontri con il Tottenham in tutti i tornei.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur-Aston Villa

Tottenham Hotspur
Lloris; Emerson, Sanchez, Dier, Reguilon; Hojbjerg, Lo Celso, Alli; Lucas, Kane, Son

Aston Villa
Martinez; Mings, Hause, Konsa; Cash, McGinn, Ramsey, Luiz, Targett; Watkins, Ings