― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United-Brentford: pronostico e possibili formazioni

West Ham United-Brentford: pronostico e possibili formazioni

Il Brentford cercherà di ottenere un altro risultato positivo in Premier League quando domenica 3 ottobre si recherà al West Ham United per un derby di Londra. Gli uomini di David Moyes entrano in campo dopo la vittoria per 2-0 in Europa League sul Rapid Vienna, mentre i Bees hanno tenuto il Liverpool a un memorabile pareggio per 3-3 in casa. Il calcio di inizio di West Ham United-Brentford è previsto alle 15.

Prepartita West Ham United-Brentford: a che punto sono le due squadre?

West Ham United

Il West Ham ha mostrato alcuni segni di stanchezza europea di recente, ma una squadra a rotazione ha fatto l’affare contro il Rapid Vienna a metà settimana con gol di Declan Rice e Said Benrahma su entrambi i lati dell’intervallo per mantenere il loro inizio perfetto per i procedimenti di Europa League. Gli Hammers hanno coronato otto giorni stellari in modo perfetto sul terreno di casa dopo la vittoria sul Manchester United nella EFL Cup e il successo per 2-1 in extremis sul Leeds United in Premier League, dove Michail Antonio è stato ovviamente il salvatore della sua squadra nel momenti di morte. Quel trionfo per 2-1 a Elland Road ha posto fine a una serie di tre partite di Premier League senza vittorie per il West Ham, che rimane nel gruppo degli inseguitori europei poiché si trova al settimo posto in classifica con un bottino di 13 gol segnati – il secondo – più alto nella divisione dietro il Liverpool. La squadra di Moyes dà quindi il benvenuto al Brentford al London Stadium con una striscia di tre vittorie consecutive in tutte le competizioni e determinata a concludere con una vittoria casalinga prima della sosta per le nazionali, e il suo bottino di 26 punti in casa dall’inizio dell’anno non può che essere superata da Manchester City e Tottenham Hotspur. Gli Hammers hanno già segnato nove gol nelle loro quattro partite allo stadio di Londra finora in questa stagione e non sono riusciti a segnare solo in due delle ultime 21 partite casalinghe di campionato, ma non possono dare nulla per scontato contro una squadra ispirata del Brentford.

Brentford

Il Brentford potrebbe aver avuto la meglio su un Arsenal poco performante nel giorno di apertura della nuova stagione, ma non molti avrebbero potuto aspettarsi che replicassero una prestazione così notevole contro una squadra rampante del Liverpool, anche con il pubblico di casa chiassoso che ha dato il massimo per 90 minuti. Tuttavia, Ethan Pinnock, Vitaly Janelt e Yoane Wissa hanno fatto ondeggiare la rete per impedire al Liverpool di tornare nel Merseyside con tutti e tre i punti in tasca, mentre i fedeli del Brentford hanno comprensibilmente celebrato quel pareggio per 3-3 come una vittoria dopo una serata pulsante. Con una sola sconfitta nelle prime sei partite di Premier League, i Bees rimangono nella metà superiore della classifica e continuano a dimostrare il loro valore come squadra di massima serie, subendo anche solo cinque gol in quel periodo. Le sfide arrivano fitte e veloci per il Brentford dopo la sosta per le nazionali, tuttavia, poiché Chelsea e Leicester City aspettano i Bees prima della fine di ottobre, ma devono ancora perdere in trasferta questo termine e hanno subito un solo gol in le loro tre trasferte. Sono passati più di 28 anni da quando Brentford e West Ham si sono scontrati per l’ultima volta in qualsiasi competizione – con gli Hammers che hanno vinto un incontro di Division One 4-0 nell’aprile 1993 – ma da allora le due squadre della capitale hanno fatto molta strada.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il West Ham ha perso il terzino destro Vladimir Coufal per un problema all’inguine prima della vittoria sul Rapid Vienna, e Moyes è già a corto da quella parte con Ryan Fredericks fuori per un problema nella stessa area. Ben Johnson ha ricevuto il cenno del capo per la vittoria in Europa League e potrebbe essere chiamato a sostituire ancora una volta, con Kurt Zouma, Angelo Ogbonna e Tomas Soucek che tornano in squadra. Jarrod Bowen e Pablo Fornals dovrebbero anche sostituire Andriy Yarmolenko e Nikola Vlasic nell’ultimo terzo, mentre gli otto contributi di Antonio (cinque gol, tre assist) sono i più alti in Premier League finora in questa stagione. Il difensore del Brentford Pinnock si è infortunato nel primo tempo contro il Liverpool dopo aver segnato il primo gol della giornata, quindi Zanka potrebbe essere chiamato a sostituire in difesa insieme a Kristoffer Ajer e Pontus Jansson. Mads Sorensen e Josh Dasilva restano assenti per gli ospiti, che dovrebbero altrimenti ridurre al minimo i cambiamenti dopo quella memorabile prestazione contro il Liverpool. Wissa spererà sicuramente di entrare in lizza per un inizio dopo i suoi eroi dalla panchina in quella partita, ma Bryan Mbeumo e Ivan Toney dovrebbero continuare in una squadra di due uomini per il momento.

Probabili formazioni West Ham United-Brentford

West Ham United
Fabianski; Johnson, Zouma, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio

Brentford
Raya; Zanka, Ajer, Jansson; Canos, Janelt, Onyeka, Norgaard, Henry; Toney, Mbeumo