― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur-Brentford - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Tottenham Hotspur-Brentford – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Dopo aver rimontato entrambe le avversarie in EFL Cup, le rivali londinesi Tottenham Hotspur e Brentford si affrontano nel derby di Londra di sabato 21 settembre in Premier League. Gli uomini di Ange Postecoglou si sono resi la vita incredibilmente difficile contro il Coventry City, ma alla fine si sono imposti per due reti a una, mentre i Bees hanno vinto per 3-1 contro il Leyton Orient. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur-Brentford è previsto alle 16


Anteprima della partita Tottenham Hotspur-Brentford a che punto sono le due squadre


Tottenham Hotspur


Dopo aver ribadito la sua affermazione di vincere “sempre” trofei al secondo anno di lavoro – un’affermazione per il momento corretta – il boss degli Spurs Postecoglou è stato a pochi minuti dal vedere le speranze del Tottenham di conquistare la EFL Cup crollare a Coventry.
I poco brillanti Lilywhites avrebbero potuto lamentarsi se l’attacco di Brandon Thomas-Asante si fosse rivelato vincente, ma l’imbarazzo di Postecoglou è stato risparmiato da un paio di sostituzioni ispirate proprio allo scadere, con Djed Spence e il recentemente vituperato Brennan Johnson che hanno completato un’impressionante inversione di tendenza. Per quanto il Tottenham sia stato pessimo in attacco, il modo in cui i Lilywhites hanno ottenuto il drammatico successo offre un briciolo di speranza che la vittoria di mercoledì possa essere il catalizzatore di un cambiamento di fortuna, visto che gli Spurs sono stati l’ombra di quelli di 12 mesi fa. Lo scorso fine settimana, infatti, il Tottenham non è riuscito a battere una squadra indebolita come l’Arsenal, dove la debolezza dei calci piazzati è emersa ancora una volta con il colpo di testa di Gabriel Magalhaes su corner nel secondo tempo, il 25° gol in Premier League che i padroni di casa hanno subito da situazioni di palla inattiva dall’inizio della scorsa stagione.
Con un tredicesimo posto in classifica, gli Spurs cercano di evitare di perdere tre delle prime cinque partite di una nuova stagione per la prima volta dal 2008, quando Juande Ramos lasciò il suo posto dopo solo otto partite di quella campagna.

Brentford


Mentre il Brentford è stato costretto a fare le cose in modo difficile nel terzo turno di EFL Cup con il Leyton Orient, che si è portato in vantaggio al Gtech Community Stadium grazie a un gol di Brandon Cooper all’11° minuto, i fedeli dei Bees non hanno dovuto aspettare fino al minuto 88 perché la loro squadra si facesse valere nel terzo tempo finale. Appena sei minuti dopo l’apertura di Cooper, l’ex stella del Liverpool Fabio Carvalho ha riportato il Brentford in parità con un fenomenale calcio d’angolo, prima che il colpo di testa di Mikkel Damsgaard e un’incornata di Christian Norgaard evitassero agli uomini di Thomas Frank un clamoroso upset. Con il successo per 3-1, i Bees hanno prolungato il loro record del 100% al Gtech Community Stadium in questo periodo, avendo superato anche Crystal Palace e Southampton su un terreno familiare, ma gli uomini di Frank devono ora affrontare la terza trasferta consecutiva contro una delle cosiddette “Big Six”. Il Brentford è una delle tre squadre senza un punto in trasferta dopo due partite in questa stagione, ma è stato costretto a sfidare il Liverpool ad Anfield e il Manchester City all’Etihad, facendo prendere un grosso spavento ai campioni la scorsa settimana per poi soccombere a una doppietta di Erling Haaland.
Anche gli ultimi quattro derby londinesi in trasferta della scorsa stagione sono finiti tutti con una sconfitta, e a gennaio il Tottenham Hotspur Stadium ha visto il gruppo di Frank soccombere per 3-2. Sabato pomeriggio, però, lo spettacolo dovrebbe essere assicurato: negli ultimi quattro incontri tra le rivali londinesi sono stati segnati ben 17 gol.


Notizie dalle squadre


I ranghi offensivi del Tottenham potrebbero essere impoveriti da due nuove assenze in attacco questo fine settimana: Wilson Odobert e Timo Werner sono stati entrambi costretti ad uscire nella vittoria contro il Coventry; Postecoglou ha ammesso che il problema del primo sembra serio. La gravità della botta di Werner non è ancora stata accertata, ma il tedesco ha disputato una prestazione atroce mercoledì e sarebbe sicuramente uscito in ogni caso; Johnson e Dejan Kulusevski sono pronti per i richiami in attacco. Anche Yves Bissouma (inguine) e Richarlison (non specificato) sono nello spogliatoio del Tottenham, anche se Postecoglou è ottimista sul fatto che il problema del primo si risolverà in tempo per consentirgli di essere presente sabato. Il Brentford è uscito dal successo infrasettimanale senza nuovi problemi di infortuni, ma è confermato che Yoane Wissa, autore del primo gol all’Etihad, dovrà scontare un paio di mesi di stop per il problema alla caviglia che si è procurato contro i campioni la scorsa settimana: un colpo devastante per gli ospiti privi di Ivan Toney.
Wissa si aggiunge a Josh Dasilva (ginocchio), Gustavo Nunes (schiena), Mathias Jensen (polpaccio), Igor Thiago (ginocchio), Aaron Hickey (coscia) e Rico Henry (muscolo); quest’ultimo era in procinto di rientrare da un lungo infortunio al ginocchio prima di accusare un nuovo problema muscolare. Con Wissa in infermeria, Bryan Mbeumo e Kevin Schade potrebbero essere i due attaccanti del Brentford per le prossime settimane, anche se le acrobazie di Carvalho di mercoledì potrebbero far riflettere Frank in avanti.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur-Brentford

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Kulusevski, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son


Possibile formazione iniziale del Brentford:
Flekken; Ajer, Collins, Pinnock, Van den Berg, Lewis-Potter; Janelt, Norgaard; Carvalho; Mbeumo, Schade

Pronostico Tottenham Hotspur-Brentford


Nonostante il Tottenham sia stato poco incisivo in attacco, non dovrebbe mancare l’occasione per fare a pezzi il Brentford; Mark Flekken è già stato costretto a 22 parate in campionato.
Gli uomini di Postecoglou dovrebbero quindi trovare il varco almeno una volta, e una difesa di prim’ordine potrà tenere a bada una prima linea di Bees impoverita.