― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur - Everton - pronostico e possibili formazioni

Tottenham Hotspur – Everton – pronostico e possibili formazioni

Entrambe intenzionate a rimediare agli errori della prima settimana di Premier League, Tottenham Hotspur ed Everton si affrontano sabato 24 agosto pomeriggio nel nord di Londra.
I Lilywhites non sono riusciti a sfruttare al meglio il loro dominio iniziale nel pareggio per 1-1 con il neo-promosso Leicester City lunedì, mentre i Toffees sono stati fatti a pezzi nella sconfitta casalinga per 3-0 contro il Brighton & Hove Albion. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur – Everton è previsto alle 16


Anteprima della partita Tottenham Hotspur – Everton a che punto sono le due squadre


Tottenham Hotspur

Alla veneranda età di 37 anni, l’inclinazione di Jamie Vardy a segnare contro le Big Six della Premier League rimane viva e vegeta: il talismano del Leicester City – che lunedì non era nemmeno previsto tra i convocati – ha fatto pagare al Tottenham le occasioni sprecate e la pessima difesa al King Power Stadium.
Gli uomini di Ange Postecoglou hanno meritatamente chiuso la partita quando l’ex playmaker dei Foxes James Maddison ha trovato la corsa di Pedro Porro con un sublime cross a rientrare, ma Vardy ha poi capitalizzato un’orrenda marcatura degli ospiti per mettere a segno il pareggio nel secondo tempo.
Il pareggio, a punteggio basso, è stato oscurato da un brutto infortunio alla testa di Rodrigo Bentancur, anche se la lunga interruzione ha in un certo senso favorito il Tottenham, visto che il Leicester si stava dando da fare e minacciava il secondo gol prima che all’uruguaiano venisse somministrato l’ossigeno e venisse portato via in barella.
Il mancato superamento dei vincitori della scorsa stagione in Championship significa che il Tottenham ha ora solo due vittorie nelle ultime otto gare in massima serie, anche se è dalla campagna 2015-16 che i padroni di casa di sabato non vincono le prime due partite di una stagione di Premier League.
Inoltre, gli Spurs hanno trionfato nella loro prima partita in casa in cinque delle ultime sei stagioni di massima serie; l’eccezione è stata una sconfitta di poco conto nel settembre 2020, anche se non ci sarà un grande premio per chi indovinerà chi ha inflitto quella sconfitta al raccolto del nord di Londra.

Everton

Quel giorno, Dominic Calvert-Lewin è stato l’eroe dell’Everton a porte chiuse al Tottenham Hotspur Stadium, ma lui e i suoi compagni di squadra sono stati impotenti a fermare il Brighton di Fabian Hurzeler in un cupo Goodison Park lo scorso fine settimana.
Kaoru Mitoma, Danny Welbeck e Simon Adingra sono riusciti a fare breccia nel reparto arretrato di Sean Dyche, e il danno si è aggiunto alla beffa quando il difensore veterano Ashley Young ha ricevuto un cartellino rosso per un fallo da ultimo uomo a metà del secondo tempo.
Dopo aver subito la sconfitta più pesante del weekend di apertura, l’Everton si trova già al 20° posto della classifica di Premier League per differenza reti, e Dyche ha potuto solo descrivere la batosta di Brighton come una “partita orribile” a cui assistere.
L’umiliazione per 3-0 ha prolungato un agosto da hoodoo per il club del Merseyside, che ora è da tre anni che non vince una partita di Premier League nel mese in corso, perdendo ognuna delle ultime quattro senza trovare la via della rete in nessuna di esse.
Un’altra statistica sgradevole: l’Everton è ancora senza una vittoria in Premier League in tutto il 2024 – ha perso sette volte e pareggiato quattro delle ultime undici in trasferta – e nonostante abbia lottato per ottenere un meritevole pareggio per 2-2 contro gli Spurs all’inizio di quest’anno, quella situazione di stallo ha allungato la sua corsa senza vittorie in questo incontro a sette partite.

Notizie dalle squadre

Prima del fischio finale della sfida tra Tottenham e Leicester, sono arrivate notizie rassicuranti sulle condizioni di Bentancur: è stato confermato che l’uruguaiano è cosciente e parla e non è stato necessario trasportarlo in ospedale.
Tuttavia, in linea con i protocolli di commozione cerebrale, Bentancur salterà sicuramente la partita di sabato, dove Yves Bissouma – bandito per il pareggio di lunedì dopo essersi filmato mentre inalava gas esilarante – potrebbe essere un cambio diretto in mezzo al campo.
Bentancur si è unito a Fraser Forster (piede) in sala operatoria, mentre anche l’autore del gol Porro ha avuto un problema al piede e alla caviglia nel secondo tempo al King Power, ma Postecoglou ha confermato che il terzino destro sta bene.
Questo è più di quanto si possa dire per Dominic Solanke, che salterà la partita per un infortunio alla caviglia, permettendo a Richarlison di tornare a tormentare l’Everton dopo aver segnato tre gol in due partite contro il suo vecchio club nel 2023-24.
Anche se Porro potrebbe essere in forma per il fine settimana, l’Everton sarà sicuramente costretto a cambiare il terzino destro a causa del cartellino rosso di Young, per il quale è stata comminata un’ammonizione di una partita, e Dyche si trova ora con un organico incredibilmente ridotto.
Nathan Patterson (coscia) sarà sicuramente assente, mentre James Garner e Seamus Coleman non potranno essere impiegati per infortuni al polpaccio, per cui Dyche potrebbe non avere altra scelta se non quella di inserire Mason Holgate per la trasferta a nord di Londra.
Il dilemma difensivo degli ospiti è ulteriormente complicato dall’operazione all’inguine di Jarrad Branthwaite e da una nuova botta per James Tarkowski, mentre Chermiti è a settimane dal recupero da un intervento al piede.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur – Everton

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Richarlison


Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Holgate, O’Brien, Keane, Mykolenko; Harrison, Iroegbunam, Doucoure, Gueye, McNeil; Calvert-Lewin

Pronostico Tottenham Hotspur – Everton 3-0


Il Tottenham avrebbe dovuto essere fuori dai giochi già a metà tempo nella sfida con il Leicester, solo per essere il peggior nemico di se stesso davanti alla porta, ma i Lilywhites dovrebbero rimediare a questi errori con facilità sabato.
Con una retroguardia in crisi e una netta carenza di opzioni a centrocampo, l’Everton non dovrebbe avere nulla da invidiare agli uomini di Postecoglou – anche senza Solanke – e l’inizio terribile dei Toffees continua.