Il Tottenham Hotspur Stadium ospiterà una gara appetitosa domenica pomeriggio, mentre i campioni del Manchester City si recano al Tottenham Hotspur in Premier League. Il Manchester City cercherà di difendere il titolo che hanno conquistato la scorsa stagione, mentre gli Spurs mireranno ad avvicinarsi ai primi quattro nel 2021-22, dopo aver concluso un deludente settimo nella massima serie la scorsa stagione. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur-Manchester City è previsto domani, domenica 15 agosto 2021, alle ore 17:30 ora italiana.
Prepartita Tottenham Hotspur-Manchester City: cosa aspettarsi dalle due squadre?
Tottenham Hotspur
Ora sotto la gestione di Nuno Espirito Santo, sarà affascinante vedere cosa realizzerà il Tottenham in questa stagione e, come previsto, il discorso su Harry Kane ha dominato. Venerdì il capitano dell’Inghilterra si è allenato insieme ai suoi compagni di squadra, ma Nuno si è rifiutato di rivelare se l’attaccante giocherà contro la squadra che è alla disperata ricerca di lui nel mercato attuale. Gli Spurs sono riusciti ad aumentare la loro rosa quest’estate con gli arrivi di Bryan Gil, Pierluigi Gollini e Cristian Romero. Ma sarebbe un duro colpo per il club del nord di Londra se dovessero perdere Kane. Indipendentemente dal fatto che Kane giochi o meno questo fine settimana, il Tottenham cerca disperatamente di iniziare positivamente la stagione. La scorsa stagione, il club si è classificato settimo, ma era a soli cinque punti dai primi quattro, e Nuno cercherà sicuramente di avvicinarsi ai punti della Champions League in questa stagione. Non si può leggere molto nel precampionato, ma gli Spurs hanno impressionato nelle loro ultime amichevoli contro Chelsea e Arsenal, pareggiando 2-2 con i Blues prima di battere i Gunners 1-0 l’8 agosto.
Manchester City
La campagna 2021-22 del Manchester City è iniziata ufficialmente lo scorso fine settimana, con i Citizens che hanno subito una sconfitta per 1-0 contro il Leicester City nel Community Shield, ma è stata una squadra poco forte a scendere in campo. La squadra di Pep Guardiola ha sicuramente avuto i suoi problemi durante la stagione 2020-21, ma un record di 27 vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte su 38 partite li ha visti raccogliere 86 punti, che gli hanno lasciato 12 punti di vantaggio sul Manchester United. Il Manchester City ha battuto il record di trasferimenti britannici quest’estate per ingaggiare Jack Grealish. Si dice che stia ancora perseguendo attivamente Kane, nonostante Guardiola si sia rifiutato di discutere del capitano dell’Inghilterra quando è stato interrogato sulla situazione durante la conferenza stampa pre-partita di venerdì. Il Manchester City è stato impressionante nel suo ultimo scontro di campionato con il Tottenham, registrando una vittoria per 3-0 all’Etihad Stadium, ma gli Spurs hanno vinto questa particolare partita 2-0 la scorsa stagione.
Tutte le partite di Premier League
Novità dalle squadre
Nuno ha rivelato venerdì che Kane è tornato ad allenarsi con il club, ma sarebbe una sorpresa vederlo negli undici titolari questo fine settimana, quindi Son Heung-min potrebbe guidare la linea. Anche il nuovo acquisto Romero è in dubbio a causa di un infortunio che ha riportato in Copa America, il che significa che Davinson Sanchez potrebbe schierare al fianco di Eric Dier nel mezzo della difesa. Tanguy Ndombele non dovrebbe entrare in squadra, ma Japhet Tanganga dovrebbe iniziare come terzino destro nonostante sia stato costretto a uscire contro l’Arsenal l’ultima volta. Lucas Moura, Dele Alli e Steven Bergwijn potrebbero infine operare come i tre dietro Son, con Giovani Lo Celso che si unisce a Pierre-Emile Hojbjerg nel mezzo del parco. Per quanto riguarda il Manchester City, Phil Foden resta in panchina a causa di un infortunio al piede, mentre Kevin De Bruyne non sarà coinvolto, in quanto il nazionale belga non si sta ancora allenando a pieno con il club. Raheem Sterling, John Stones, Kyle Walker ed Ederson sono tutti pronti dopo gli impegni internazionali e non sarebbe una sorpresa vederne almeno tre partire contro il Tottenham. Grealish è in fila per fare il suo debutto in Premier League per i Citizens, mentre Ferran Torres e Riyad Mahrez dovrebbero apparire nell’ultimo terzo del campo, con Gabriel Jesus come opzione dalla panchina.
Possibili formazioni Tottenham Hotspur-Manchester City
Tottenham Hotspur
Lloris; Tanganga; Sanchez, Dier, Reguilon; Lo Celso, Hojbjerg; Lucas, Dele, Bergwijn; Son
Manchester City
Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; Gundogan, Rodri, Fernandinho; Mahrez, Torres, Grealish