― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Bournemouth - probabili formazioni

Tottenham Hotspur vs Bournemouth – probabili formazioni

Dopo la brusca interruzione della loro serie di tre vittorie, il Tottenham Hotspur ospiterà il Bournemouth, squadra in forma, nella notte di Capodanno.

Mentre gli Spurs sono stati sconfitti dal Brighton l’ultima volta, i Cherries hanno ottenuto la loro sesta vittoria su sette nel giorno di Santo Stefano e hanno continuato la loro notevole ascesa in Premier League. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Bournemouth è previsto domenica 31 dicembre alle 15

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Bournemouth a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

Dopo essersi trovato sotto di due gol nel giro di mezz’ora all’Amex Stadium di Brighton, la trasferta del giovedì sera del Tottenham sulla costa meridionale sembrava destinata a fallire già prima del fischio d’inizio.

Il club del nord di Londra non è riuscito a fare un tiro in porta nel primo tempo, mentre i padroni di casa sono andati a segno altre due volte, con Pervis Estupinan che ha sparato dalla lunga distanza e Joao Pedro che ha battuto Guglielmo Vicario dal dischetto per la seconda volta.

Nei 10 minuti finali, Alejo Veliz e Ben Davies hanno riportato la squadra in vantaggio di due gol, ma gli Spurs hanno sprecato altre occasioni e l’improbabile rimonta si è rivelata impossibile.

Di conseguenza, gli uomini di Ange Postecoglou si trovano alle spalle dei campioni in carica del Manchester City, che occupano il quarto posto nella classifica della Premier League, mentre i rivali della capitale, il West Ham United, si sono portati a soli tre punti dagli ex capoclassifica.

Il Tottenham torna ora in casa per l’ultima partita di un anno ricco di eventi, giocando la prima partita di Capodanno dal 2011. Il Tottenham non è riuscito a vincere l’ultima partita di campionato in ognuno degli ultimi cinque anni, ma Postecoglou cercherà di porre fine a questo periodo contro il Bournemouth.

Gli Spurs hanno segnato 32 volte nei 13 precedenti incontri di Premier League con i Cherries, con una media di 2,5 gol a partita; tuttavia, in questa occasione al Tottenham Hotspur Stadium arriverà un Bournemouth molto diverso.

Bournemouth

Come i padroni di casa, il Bournemouth è da tempo a corto di successi negli incontri di fine anno, avendo perso quattro delle ultime cinque partite. Tuttavia, i recenti risultati suggeriscono che possono recarsi a Londra fiduciosi di migliorare questo record.

La squadra della South Coast ha vinto 3-2 in casa del Tottenham la scorsa stagione, dopo aver perso tutte le prime cinque trasferte in Premier League, e la forma inarrestabile degli ultimi due mesi fa sì che un’altra vittoria domenica non possa essere definita un “upset”.

Dalla prima vittoria stagionale in campionato a fine ottobre, nessuna squadra ha vinto più partite in massima serie (sette) o raccolto più punti (22) dell’ispirata squadra di Andoni Iraola, che in precedenza languiva nella zona retrocessione.

Dopo le vittorie consecutive contro Crystal Palace, Manchester United, Nottingham Forest e Fulham – quest’ultima grazie ai gol di Justin Kluivert, Luis Sinisterra e del capocannoniere Dominic Solanke nel Boxing Day – i Cherries si sono portati a metà classifica, allontanando i timori di retrocessione.

Infatti, hanno vinto sei delle ultime sette partite di Premier League – pareggiando l’altra contro l’Aston Villa – segnando sempre almeno due volte; ora Iraola potrebbe stabilire un nuovo record del club guidando la sua squadra a cinque vittorie consecutive in massima serie per la prima volta.

Notizie dalle squadre

La lista degli infortunati del Tottenham si rifiuta ostinatamente di accorciarsi e Ange Postecoglou sarà di nuovo senza una serie di giocatori senior domenica pomeriggio.

Manor Solomon (ginocchio), Ivan Perisic (ginocchio), Ryan Sessegnon (bicipite femorale), Rodrigo Bentancur (caviglia), James Maddison (caviglia), Micky van de Ven (coscia) e Cristian Romero (bicipite femorale) sono tutti fuori gioco, mentre Yves Bissouma continua a scontare una sospensione insieme a Dejan Kulusevski.

Pertanto, le opzioni per dare una scossa alla squadra degli Spurs che ha perso a Brighton sono limitate, con Giovani Lo Celso e Bryan Gil i candidati più credibili per la promozione dalla panchina. Anche Oliver Skipp è un candidato se in forma.

Destinato ad affiancare il capitano Heung-min Son nell’ultimo terzo di campo, Richarlison ha partecipato a sette gol nelle ultime sei partite casalinghe di Premier League, segnando quattro volte e realizzando tre assist: questa striscia positiva segue un’assenza di 14 partite al Tottenham Hotspur Stadium.

Nel frattempo, il Bournemouth spera che Lewis Cook, titolare a centrocampo, possa recuperare da un problema all’inguine per giocare questo fine settimana; tuttavia, Tyler Adams (coscia), Lloyd Kelly (coscia) e Ryan Fredericks (polpaccio) restano fuori, così come Hamed Traore, che ha recentemente contratto la malaria.

I terzini Milos Kerkez e Max Aarons hanno saltato la vittoria contro il Fulham – anche se quest’ultimo è stato nominato tra i sostituti nonostante non fosse in forma – ma entrambi potrebbero tornare a disposizione di Andoni Iraola. Il rientro di Kerkez comporterebbe l’uscita dall’undici titolare di Dango Ouattara, che martedì ha ricoperto il ruolo di terzino sinistro.

Dominic Solanke, leader della squadra, ha segnato otto gol nelle ultime sette presenze in campionato e ne ha segnati 12 in questa stagione. Solo Josh King (16 nel 2016-17) e Callum Wilson (14 nel 2018-19) hanno segnato di più per il Bournemouth in una singola stagione di Premier League.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Bournemouth

Possibile formazione titolare del Tottenham Hotspur:
Vicario; Porro, Emerson, Davies, Udogie; Skipp, Sarr; Johnson, Lo Celso, Son; Richarlison

Bournemouth possibile formazione iniziale:
Neto; Smith, Zabarnyi, Senesi, Kerkez; Christie, Scott; Semenyo, Kluivert, Tavernier; Solanke