― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleFA CupTottenham Hotspur vs Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Tottenham Hotspur vs Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Uno dei tre incontri di Premier League nel quarto turno di FA Cup avrà luogo nel nord di Londra oggi sabato 5 febbraio quando il Tottenham Hotspur ospiterà il Brighton & Hove Albion. L’unico incontro precedente tra queste due parti nella competizione è venuto nel terzo turno nel gennaio 2005, con scioperi da Ledley King e Robbie Keane garantendo una vittoria 2-1 per gli Spurs a White Hart Lane. Il calclio di inizio di Tottenham Hotspur vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 21

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Brighton & Hove Albion: a che punto sono le due squadre?

Tottenham Hotspur

Tottenham sperimentato fortune miste nel mese di gennaio, con tre vittorie e tre sconfitte in tutte le competizioni, anche se tutte e tre le perdite erano contro i rivali di Londra Chelsea senza trovare la rete. Due sconfitte in semifinale di EFL Cup, sono state seguite da un 2-0 a Stamford Bridge in Premier League poco prima della pausa invernale, un risultato che ha visto la squadra di Antonio Conte scivolare al settimo posto in classifica. Tuttavia, con solo due punti che li separano dal Manchester United in quarta posizione e con almeno una partita in mano sulle sei squadre sopra di loro, la qualificazione alla Champions League rimane una forte possibilità. Gli Spurs ora rivolgono la loro attenzione alla FA Cup, con i loro sostenitori disperati per loro di porre fine alla loro siccità di 14 anni senza un trofeo. I Lilywhites hanno sollevato l’ultima volta la FA Cup nel 1991, ma da allora sono riusciti a raggiungere le semifinali solo in due occasioni, nel 2017 e nel 2018. Il Tottenham sarà fiducioso del successo questo fine settimana, quando affronterà un Brighton che ha battuto in ognuna delle sue ultime sette partite in casa in tutte le competizioni, una serie che risale al 1982. Il talismano Harry Kane si è divertito a giocare in FA Cup per gli Spurs, segnando 11 volte in altrettante apparizioni nella competizione, e ognuna delle sue ultime quattro è arrivata come sostituto, compreso il terzo e ultimo gol nella vittoria per 3-1 contro il Morecambe nel terzo turno.

Brighton & Hove Albion

Mentre il Tottenham ha lottato per ottenere un risultato positivo contro il Chelsea a gennaio, il Brighton ha giocato due pareggi per 1-1 contro i Blues nelle ultime quattro settimane. Un altro punto ottenuto a Leicester City l’ultima volta significa che i Seagulls hanno ora pareggiato quattro delle loro ultime sei partite con lo stesso punteggio di 1-1. Comprensibilmente, gli uomini di Graham Potter possono essere etichettati come specialisti dei pareggi in questa campagna, con 12 già a loro nome in Premier League, due in più di qualsiasi altra squadra della divisione. Tuttavia, il Brighton siede sei punti e sei posti meglio che in questa fase della scorsa stagione, con i timori di retrocessione un lontano ricordo. La fiducia è alta tra i Seagulls al momento, dato che si dirigono nel nord di Londra imbattuti nelle loro ultime sette partite in tutte le competizioni, compresa una vittoria 2-1 ai tempi supplementari contro il West Bromwich Albion nel terzo turno di FA Cup. I tifosi del Brighton ora sperano che la loro squadra possa godere di una corsa in FA Cup e raggiungere il quinto turno per la quarta volta negli ultimi cinque anni. La squadra della costa meridionale ha partecipato alla finale di FA Cup solo una volta nella sua storia, nel 1982-83, ma è riuscita a raggiungere le semifinali nel 2018-19, perdendo 1-0 a Wembley contro i vincitori finali del Manchester City. Potter sarà desideroso di riprodurre la loro forma decente in casa contro il Tottenham quando viaggiano nella capitale questo fine settimana, avendo vinto tre e disegnato uno dei loro ultimi cinque contro di loro sul terreno di casa.


Tutte le partite di Fa Cup

Ultime notizie dalle squadre

Gli Spurs sono stati incoraggiati dal ritorno agli allenamenti di Son Heung-min e Cristian Romero ed entrambi i giocatori saranno valutati prima del calcio d’inizio per vedere se possono essere presenti questo fine settimana. I Lilywhites hanno ingaggiato la coppia della Juventus Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski il giorno della scadenza; quest’ultimo ha ottenuto il permesso di lavoro e ha preso parte al suo primo allenamento giovedì, quindi l’ala sarà in lizza per fare il suo debutto questo fine settimana. Bentancur, tuttavia, deve ancora ricevere il suo permesso di lavoro o allenarsi con i suoi nuovi compagni di squadra, quindi resta da vedere se sarà presente contro il Brighton. Conte dovrebbe consegnare i guanti da portiere a Pierluigi Gollini davanti al capitano Hugo Lloris, mentre Joe Rodon ed Eric Dier lotteranno per un posto nei tre dietro a Japhet Tanganga e Ben Davies. Il centrocampista Harry Winks, che ha iniziato le ultime quattro partite, potrebbe mantenere il suo posto nella prima squadra insieme a Pierre-Emile Hojbjerg, mentre Lucas Moura e Steven Bergwijn sono pronti a sostenere l’attaccante centrale Harry Kane in attacco. Per quanto riguarda il Brighton, il portiere di riserva Jason Steele e il giovane Jeremy Sarmiento sono entrambi fuori per infortunio, mentre Alexis Mac Allister, Enock Mwepu e Shane Duffy sono tutti in dubbio. Potter sarà lieto di dare il benvenuto a Yves Bissouma di nuovo all’ovile, dato che il tempo dell’internazionale del Mali alla Coppa d’Africa è giunto al termine, e il centrocampista dovrebbe iniziare accanto a Steven Alzate o Jakub Moder. Il capitano Lewis Dunk potrebbe avere la sua prima partenza da centravanti da oltre un mese, dopo aver recuperato da un infortunio al ginocchio, ed è destinato a sostituire Dan Burn, che si è assicurato un trasferimento al club della sua infanzia, il Newcastle United, il giorno della scadenza. L’ala Leandro Trossard – che ha segnato l’unico gol nell’ultimo incontro del Brighton con gli Spurs nel gennaio 2021, che li ha visti vincere 1-0 in casa – dovrebbe partire, mentre l’ex attaccante dell’Arsenal Danny Welbeck e Neal Maupay si daranno battaglia per il ruolo di numero nove.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Brighton & Hove Albion

Tottenham Hotspur possibile formazione di partenza:
Gollini; Tanganga, Rodon, Davies; Doherty, Winks, Hojbjerg, Sessegnon; Moura, Bergwijn; Kane

Brighton & Hove Albion possibile formazione di partenza:
Sanchez; Veltman, Webster, Dunk, Cucurella; Bissouma, Moder; Lamptey, Lallana, Trossard; Welbeck