― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Burnley: pronostico e possibili formazioni

Tottenham Hotspur vs Burnley: pronostico e possibili formazioni

Fresco di un’affascinante vittoria nel derby del nord di Londra, il Tottenham Hotspur continua la sua corsa tra i primi quattro con l’ultima partita casalinga della stagione di Premier League contro il Burnley domenica 15 maggio all’ora di pranzo. I Lilywhites hanno vinto 3-0 contro l’Arsenal giovedì sera, mentre i Clarets più recentemente sono stati sconfitti 3-1 in casa dell’Aston Villa. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Burnley è previsto alle 13

Prepartita Tottenham Hotspur vs Burnley: a che punto sono le due squadre?

Tottenham Hotspur

Sapendo che la sconfitta avrebbe consegnato all’Arsenal l’ambito posto in Champions League mentre infrangeva i propri sogni di un piazzamento tra i primi quattro, il Tottenham ha mantenuto la testa mentre l’Arsenal ha perso la propria in una presa a pugni nel nord di Londra per mantenere vive le proprie speranze di cenare al tavolo più alto d’Europa. Il rigore e il colpo di testa sul palo di Harry Kane hanno completato i 45 minuti di apertura perfetti per il Tottenham quando Rob Holding è stato costretto a fare la passeggiata della vergogna per due infrazioni ammonibili, mentre Son Heung-min ha segnato il 21esimo gol della stagione per se stesso subito dopo il ricomincia. Mentre la squadra di Antonio Conte ha ora ridotto di un solo punto il divario con l’Arsenal, quarto in classifica, il destino della Champions League è ancora fuori dalle loro mani e devono pregare affinché l’Everton o il Newcastle United facciano loro un favore durante i loro imminenti incontri con i cannonieri. Affrontare Burnley e Norwich City porterà sicuramente a un’aspettativa di sei punti su sei dai tifosi degli Spurs, che ora hanno assistito alla loro squadra che ha ottenuto cinque vittorie nelle ultime sei partite casalinghe di Premier League, segnando almeno tre gol in ciascuna di queste vittorie. Un’altra vittoria qui vedrebbe il Tottenham salire tra i primi quattro della classifica per almeno un giorno prima che l’Arsenal si rechi al Newcastle United, ma Conte è caduto in una squadra del Burnley prima di questa stagione, e gli ospiti hanno molto da combattere per se stessi dirigendosi verso il rettilineo finale.

Burnley

Sussurralo a bassa voce, ma il licenziamento di Sean Dyche da parte di Burnley potrebbe ancora rivelarsi un colpo da maestro da parte del consiglio di amministrazione dei Clarets, che ha appena visto Mike Jackson rivendicare il premio Manager of the Month della Premier League per aprile mentre cerca di preservare il top dei Clarets’ stato del volo. Un periodo di tre vittorie consecutive si è concluso in modo deludente a Turf Moor contro l’Aston Villa lo scorso fine settimana, tuttavia, quando Danny Ings, Emiliano Buendia e Ollie Watkins hanno segnato tutti per i Lions prima della consolazione nel finale di Maxwel Cornet con una sconfitta per 3-1. Tuttavia, con la continua spirale discendente del Leeds United, Burnley è quasi al sicuro poiché occupa il 17° posto in classifica – davanti ai Bianchi per differenza reti con una partita in mano – ma una trasferta a Villa Park e lo scontro casalingo con il Newcastle è lontano da modo semplice per concludere la stagione. I fedeli itineranti di Burnley possono confidare nella consapevolezza che la loro squadra ha trovato il fondo della rete in cinque partite consecutive di massima serie, ma ha vinto solo due volte fuori casa in tutta la stagione e deve sfruttare tutta l’ispirazione che può dal Turf Morirà il successo contro gli Spurs a febbraio. In effetti, un vincitore di Ben Mee ha spinto Burnley a un successo per 1-0 sul Tottenham di Conte tre mesi fa, ma gli Spurs hanno vinto otto delle ultime nove in casa contro i Clarets, e non dalla stagione 1974-75 i Lilywhites hanno subito una casa sconfitta in campionato contro i visitatori a rischio retrocessione.

Ultime notizie dalle squadre

L’ottimismo è sceso giovedì sera quando il nome di Cristian Romero non è apparso sulla scheda della squadra, con il difensore argentino alle prese con un problema all’anca che ha subito nel recente pareggio con il Liverpool ad Anfield. Gli Spurs non avevano bisogno di Romero per reprimere un tranquillo attacco dell’Arsenal, né avevano bisogno di Oliver Skipp, Sergio Reguilon, Japhet Tanganga e Matt Doherty, che rimangono tutti fuori con i loro infortuni a lungo termine. Con Romero anche fuori per la stagione, Davinson Sanchez dovrebbe continuare in un XI immutato, con Conte desideroso di evitare modifiche non forzate in questa fase della stagione. Nel frattempo, Burnley ha anche perso un difensore centrale chiave per infortunio l’ultima volta in James Tarkowski, che è uscito contro Villa con un tendine del ginocchio stretto ed è emerso come un grande dubbio per la trasferta nella capitale. La partita di domenica potrebbe arrivare troppo presto anche per Ben Mee e Jay Rodriguez, mentre Johann Berg Gudmundsson, Ashley Westwood e Matej Vydra sono anch’essi confinati nell’infermeria di Turf Moor. Nathan Collins e Kevin Long potrebbero quindi formare la coppia di difensori centrali al Tottenham Hotspur Stadium, dove Cornet si aspetterà sicuramente di retrocedere in panchina l’ex attaccante dei Lilywhites Aaron Lennon.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Burnley

Tottenham Hotspur
Lloris; Dier, Sanchez, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son

Burnley
Pope; Roberts, Collins, Long, Taylor; McNeil, Brownhill, Cork, Cornet; Weghorst, Barnes