― Advertisement ―

spot_img

Aggiornamenti e Risultati della Terza Tappa della Dakar 2025

Le ultime novità dal Dakar Rally 2025: azione e adrenalina tra i paesaggi mozzafiato dell'Arabia Saudita. Benvenuti al nostro approfondimento quotidiano sul Dakar Rally 2025,...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Crystal Palace - probabili formazioni

Tottenham Hotspur vs Crystal Palace – probabili formazioni

Dopo essere state entrambe protagoniste di spettacolari sette gol lo scorso fine settimana, Tottenham Hotspur e Crystal Palace hanno molto da fare nel derby di Londra di sabato 6 maggio in Premier League. La squadra di Ryan Mason è stata eliminata per 4-3 dal Liverpool ad Anfield nell’ultimo scontro, mentre le Eagles hanno vinto con lo stesso punteggio contro i rivali londinesi del West Ham United. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Crystal Palace è previsto alle 16

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Crystal Palace a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

Sette giorni dopo il massacro inflitto al Newcastle United, una storia simile sembra materializzarsi per i fedeli del Tottenham in trasferta ad Anfield, dove il Liverpool si è portato in vantaggio per 3-0 a soli 15 minuti dalla fine grazie a Curtis Jones, Luis Diaz e Mohamed Salah. Alcuni tifosi potrebbero aver già iniziato a redigere le loro richieste di rimborso, ma la squadra di Ryan Mason ha minacciato di ribaltare la situazione con Harry Kane, Son Heung-min e Richarlison, solo che Diogo Jota ha affondato i cuori dei Lilywhites nei tempi supplementari. Il drammatico gol di Jota è arrivato non molto tempo dopo aver evitato l’espulsione per un calcio alto su Oliver Skipp – lasciando Mason furioso – ma l’uomo degli Spurs è stato anche fortunato ad evitare un’ulteriore punizione per un precedente tackle su Diaz, in una gara in cui le polemiche sono state all’ordine del giorno. Nonostante Mason abbia insistito sul fatto che la sua squadra fosse superiore “di un miglio”, il punteggio è l’unica statistica che conta, e la quarta partita consecutiva senza vittoria degli Spurs li lascia al sesto posto in classifica, a nove punti dal Manchester United grazie alla sconfitta dei Red Devils a Brighton & Hove Albion giovedì. Sebbene Mason abbia avuto molto di cui essere orgoglioso ad Anfield, i 15 gol subiti nelle ultime quattro partite del Tottenham sono a dir poco allarmanti e, dal pareggio senza reti con il Milan di due mesi fa, gli Spurs hanno segnato e subito almeno un gol in ognuna delle ultime otto gare.

Crystal Palace

Non essendo riusciti a trovare la via della rete contro l’Everton o il Wolverhampton Wanderers, alcuni temevano che il potere di Roy Hodgson sui suoi attaccanti del Palace si fosse affievolito, ma tali preoccupazioni sono state messe a tacere durante l’avvincente scontro capitale con il West Ham dello scorso fine settimana. La difesa dei calci piazzati è stata sicuramente la priorità numero uno del Palace in allenamento questa settimana, dopo che Tomas Soucek, Michail Antonio e Nayef Aguerd hanno segnato tutti da calcio d’angolo, ma Jordan Ayew, Wilfried Zaha, Eberechi Eze e Jeffrey Schlupp hanno tutti capitalizzato le carenze del West Ham sul retro per venire a capo di una stravagante partita a Selhurst Park.
Grazie alla quarta vittoria su sei partite dal ritorno a casa di Hodgson, il Palace ha scavalcato il Chelsea all’undicesimo posto in classifica, con l’ambita quota di 40 punti, e la salvezza delle Eagles in Premier League potrebbe essere assicurata questo fine settimana se i risultati sotto di loro andranno nella direzione giusta. L’impatto di Hodgson in così poco tempo è stato a dir poco meraviglioso, ma due clean sheet in 10 partite di Premier League non sono poi così rassicuranti prima della trasferta contro il Tottenham, che il 4 gennaio scorso ha battuto le Eagles per 4-0 a Selhurst Park. Anche il Boxing Day 2021 è stato piacevole per i bianchi: gli Spurs hanno vinto 3-0 in casa contro il Crystal Palace, che ha subito sette sconfitte consecutive in trasferta contro i padroni di casa di sabato e non vince sul territorio del Tottenham dal 1997.

Notizie dalle squadre

La sfida di Jota a Skipp lo scorso fine settimana ha fatto scorrere il sangue sul volto del centrocampista del Tottenham, che ora è in dubbio per sabato: Pape Sarr dovrebbe essere a disposizione. Emerson Royal e Rodrigo Bentancur restano fuori per infortunio al ginocchio, così come Yves Bissouma (caviglia) e Ryan Sessegnon (bicipite femorale), mentre il portiere titolare Hugo Lloris non ha ancora recuperato da un problema all’anca e potrebbe non essere pronto per il rientro. Mentre il suo tanto atteso primo gol in Premier League per il Tottenham è stato vano, Richarlison – che ha anche preso un cartellino giallo per un’esultanza con la camicia – potrebbe avere la meglio su Dejan Kulusevski, mentre il posto di Eric Dier potrebbe essere minacciato dopo un’altra prestazione insoddisfacente nello scorso weekend. Per quanto riguarda le Eagles, Zaha ha segnato il suo ritorno nell’undici titolare in modo perfetto con un gol contro il West Ham, ma l’ivoriano è poi uscito per una botta al ginocchio e avrà bisogno di un controllo in vista di questo derby. Zaha avrà probabilmente il via libera per partecipare a questo weekend, ma lo strappo muscolare di Nathan Ferguson lo terrà fuori per il prossimo futuro, mentre James Tomkins è stato escluso per un problema non specificato. Anche Naouirou Ahamada dovrà essere valutato a causa di un infortunio alla caviglia, ma Nathaniel Clyne (ginocchio) è tornato ad allenarsi. Dopo aver riproposto il suo undici più forte per la visita al West Ham, Hodgson non dovrebbe vedere la necessità di apportare alcuna modifica, dato che Michael Olise punta a realizzare un gol per la decima volta in questa stagione: nessun giocatore del Palace ha mai raggiunto la doppia cifra di assist in una campagna di Premier League.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Crystal Palace

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Forster; Romero, Dier, Davies; Porro, Hojbjerg, Skipp, Perisic; Richarlison, Kane, Son

Crystal Palace: possibile formazione iniziale:
Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Eze, Doucoure, Schlupp; Olise, Ayew, Zaha